Diario di un giocatore: Come i miei eroi musicali hanno fatto di me un uomo della chitarra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diario di un giocatore: Come i miei eroi musicali hanno fatto di me un uomo della chitarra (Brad Paisley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Diary of a Player” di Brad Paisley è stato celebrato come un tributo ispirato e sentito al suo percorso musicale e alle figure influenti della sua vita. Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione schietta e divertente, che sottolinea il duro lavoro, la dedizione e i valori della famiglia, catturando al contempo momenti di umorismo ed emozione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, personale e colloquiale, che mette in luce il senso dell'umorismo e l'umiltà di Brad. I lettori hanno apprezzato le storie sincere sulla sua famiglia, sui suoi mentori e gli approfondimenti sul suo percorso musicale. L'inclusione di immagini e di aneddoti relativi ha arricchito ulteriormente l'esperienza di lettura. Il libro si rivolge sia agli appassionati di musica country sia a chi è interessato all'industria musicale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le discussioni tecniche su chitarre e amplificatori eccessive e non direttamente rilevanti per la narrazione generale. Alcuni hanno espresso il loro disappunto per la mancanza nella versione Kindle delle immagini presenti nella versione cartacea. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che alcuni segmenti fossero meno coinvolgenti per coloro che non hanno familiarità con le complessità del suonare la chitarra.

(basato su 163 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of a Player: How My Musical Heroes Made a Guitar Man Out of Me

Contenuto del libro:

La star della musica country Brad Paisley saluta gli altri nel mondo della musica in questo ritratto divertente, personale e affascinante di ciò che significa essere il principale guitar hero del country.

La storia di una vita con le corde attaccate

Brad Paisley è uno degli uomini di punta della musica country, apprezzato come artista discografico, interprete, autore e suonatore di chitarra. Ma non è sempre stato così. In Diary of a Player, Paisley ripercorre per la prima volta in modo completo tutto il suo percorso musicale e personale fino ad oggi. Tutto ebbe inizio con un nonno amorevole che regalò a Brad Douglas Paisley, otto anni, una chitarra Sears Danelectro, il regalo di Natale che avrebbe cambiato per sempre la vita di Brad. Nelle parole di Brad, leggiamo il suo emozionante tributo al suo grande “Papaw” scomparso, Warren Jarvis, che ha dato il via alla realizzazione del suo sogno:

A otto anni ho ricevuto un regalo da mio nonno. Non è una coincidenza che in quel periodo io abbia anche acquisito un'identità. Per quanto io sia cambiato, abbia imparato e mi sia evoluto come persona, la chitarra è stata una parte importante e l'unica costante. Una stampella, uno strizzacervelli, un amico, un interesse amoroso, un paracadute, una macchina per volare, una cassa di risonanza, una tela, una responsabilità, un investimento, un jackpot, una provocazione, un saggio, una porta d'accesso, una dipendenza, un recupero, una tentazione, una chiesa, una voce, un velo, un'armatura e un'ancora di salvezza. Mio nonno sapeva che poteva essere molte di queste cose per me, ma soprattutto voleva che non fossi mai sola. Diceva che se avessi imparato a giocare, tutto sarebbe stato gestibile e la vita sarebbe stata più ricca. Con la chitarra sulle ginocchia si possono superare momenti davvero difficili. Quando la vita si fa intensa, c'è chi beve, chi cerca un consulente, chi mangia, chi guarda la TV, chi prega, chi piange, chi dorme e così via. Io suono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451674354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di un giocatore: Come i miei eroi musicali hanno fatto di me un uomo della chitarra - Diary...
La star della musica country Brad Paisley saluta...
Diario di un giocatore: Come i miei eroi musicali hanno fatto di me un uomo della chitarra - Diary of a Player: How My Musical Heroes Made a Guitar Man Out of Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)