Diario di un genitore trans: La storia della mia transizione quando mia figlia è diventata mio figlio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diario di un genitore trans: La storia della mia transizione quando mia figlia è diventata mio figlio (Karen Lander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione sentita e profonda del viaggio di una madre che affronta la transizione del proprio figlio, offrendo prospettive preziose per tutti i genitori, non solo per quelli con figli transgender. Il libro enfatizza l'amore, l'accettazione e la crescita personale, rendendo il testo relatabile e d'impatto per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e toccante
offre spunti preziosi per le famiglie
incoraggia l'amore e l'accettazione
è adatta a molti genitori
include risorse per la riflessione
mette in luce la vulnerabilità e l'umorismo dell'autore.

Svantaggi:

Problemi di formattazione hanno impedito ad alcuni di leggere il libro; si concentra principalmente sulle esperienze dei transgender, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trans Parent Diary: The Story of My Transition When My Daughter Became My Son

Contenuto del libro:

“Mamma, sono trans”. Quando la figlia tredicenne di Karen Lander annunciò di essere transgender e spiegò di essere in realtà un ragazzo, insistendo poi con fermezza affinché la si chiamasse lui, Karen si sentì come se fosse caduta in un buco senza fondo.

Non sapeva cosa fare o come reagire. In Diario di un genitore trans, Karen condivide la sua storia multidimensionale, che include i racconti della sua infanzia di adozione e di come i sentimenti persistenti di non essere nutriti, non accolti, non amati e non incoraggiati abbiano influito sul suo ruolo di madre. Karen adulta, madre single di due bambini, ha affrontato le sfide che la vita le ha presentato e, con la guida del suo figlio transgender, ha imparato a guarire le proprie ferite emotive.

Vivete le storie di Karen mentre viaggia attraverso le fasi del lutto, dalla negazione alla rabbia, poi alla contrattazione e alla depressione, e infine all'accettazione del figlio transgender. Troverete guida e ispirazione immergendovi in queste intuizioni private e seguendo questa autentica esperienza di genitore di un figlio transgender.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735173818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di un genitore trans: La storia della mia transizione quando mia figlia è diventata mio...
“Mamma, sono trans”.Quando la figlia tredicenne...
Diario di un genitore trans: La storia della mia transizione quando mia figlia è diventata mio figlio - Trans Parent Diary: The Story of My Transition When My Daughter Became My Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)