Diario di un ebreo musulmano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Diario di un ebreo musulmano (Kamal Ruhayyim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Diario di un ebreo musulmano: An Egyptian Novel esplora la vita di Galal, un ragazzo nato da madre ebrea e padre musulmano, in un mondo pieno di tensioni religiose e culturali. Ambientata tra gli anni '50 e '70, la narrazione approfondisce le dinamiche interreligiose e l'identità personale attraverso un formato unico di diario che cattura la confusione e le contraddizioni dell'infanzia in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama insolita con relazioni interreligiose, una prospettiva unica sulle esperienze degli ebrei nei Paesi arabi e un formato di diario coinvolgente che presenta gli eventi attraverso gli occhi di un bambino. Il libro è noto anche per il suo umorismo e per le sue osservazioni acute sui conflitti culturali, che lo rendono comprensibile e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura approssimativo, con alcuni riferimenti culturali e religiosi spiegati in modo inadeguato. Ci sono momenti di confusione sull'attribuzione dei dialoghi e il finale può lasciare alcuni lettori insoddisfatti, richiedendo una rilettura per comprenderne appieno la conclusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of a Jewish Muslim

Contenuto del libro:

I musulmani egiziani e gli ebrei non sono sempre stati in contrasto.

Prima delle guerre arabo-israeliane, prima dell'esodo di massa degli ebrei dall'Egitto, c'era armonia. Questo ampio romanzo, che spazia dagli anni Trenta agli anni Sessanta, accompagna Galal, un ragazzo con madre ebrea e padre musulmano, attraverso la sua infanzia e la sua giovinezza in un vivace quartiere popolare del Cairo.

Con le sue cotte scolastiche e le sue ribellioni adolescenziali, Galal è profondamente egiziano, strettamente inserito in un tessuto borghese di buone maniere, morale e tradizioni che incorpora e trascende allegramente la religione, un tessuto che sta per essere lacerato da un mondo politico più grande che metterà alla prova l'identità stessa di Galal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774168413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di un ebreo musulmano - Diary of a Jewish Muslim
I musulmani egiziani e gli ebrei non sono sempre stati in contrasto. Prima delle guerre arabo-israeliane, prima...
Diario di un ebreo musulmano - Diary of a Jewish Muslim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)