Diario di un commerciante indiano: Anthony Glass e il Texas Trading Frountier, 1790-1810

Punteggio:   (4,3 su 5)

Diario di un commerciante indiano: Anthony Glass e il Texas Trading Frountier, 1790-1810 (L. Flores Dan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come un'esplorazione ben scritta e perspicace del Red River Country, sottolineando l'accurata redazione e le annotazioni fornite da Dan Flores. Il diario stesso offre un resoconto vivido della frontiera texana all'inizio del XIX secolo, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione di questo periodo storico.

Vantaggi:

Ben scritto, esplorazione approfondita, editing magistrale da parte di Dan Flores, annotazioni approfondite, fornisce un contesto storico, racconto animato delle esperienze, risorsa preziosa per comprendere la frontiera del Texas.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journal of an Indian Trader: Anthony Glass and the Texas Trading Frountier, 1790-1810

Contenuto del libro:

Un decennio prima che i celebri uomini di montagna penetrassero nelle pianure del Nord e nelle Montagne Rocciose, una dozzina di incursioni commerciali poco conosciute furono lanciate nelle pianure del Sud-Ovest. Anthony Glass guidò una delle più importanti.

Nel 1808-1809, con un gruppo di dodici cacciatori e commercianti, agì come emissario semi-ufficiale del governo degli Stati Uniti nelle terre praticamente inesplorate degli indiani Taovaya-Wichita e Comanche. Il suo è stato il primo gruppo di bianchi a vedere il meteorite di circa 160 chili venerato come santuario di guarigione dalle tribù delle pianure. Da solo tra i primi commercianti del Sud-Ovest, Glass tenne un vivace diario che descriveva il suo percorso e le sue esperienze.

Dimenticato per quasi due secoli, questo diario appare qui nella sua interezza con una ricca annotazione e interpretazione da parte del curatore Dan L. Flores. Flores offre una visione inedita e simpatica del commerciante indiano come strumento della diplomazia jeffersoniana delle terre di confine e presenta nuovi dati sulla terra e i suoi abitanti.

Paesaggi, fotografie, mappe di frontiera storicamente importanti e dipinti contemporanei dei commercianti, degli indiani e dei loro modi di vita sviluppano ulteriormente la storia di Anthony Glass, commerciante indiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585440160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di un commerciante indiano: Anthony Glass e il Texas Trading Frountier, 1790-1810 - Journal...
Un decennio prima che i celebri uomini di montagna...
Diario di un commerciante indiano: Anthony Glass e il Texas Trading Frountier, 1790-1810 - Journal of an Indian Trader: Anthony Glass and the Texas Trading Frountier, 1790-1810

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)