Diario di un assassino: E altre storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diario di un assassino: E altre storie (Young-Ha Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diario di un assassino: And Other Stories” di Young-ha Kim è una raccolta di quattro storie che affrontano temi oscuri, in particolare il crimine, la malattia mentale e la moralità. La novella principale è stata accolta con favore per la sua particolare esplorazione di un serial killer affetto da Alzheimer, mentre i racconti successivi hanno ricevuto recensioni contrastanti, spesso criticati per la loro forte attenzione a temi cupi e a problemi di traduzione.

Vantaggi:

Una narrazione veloce che intrattiene i lettori.
La novella principale, “Diario di un assassino”, è lodata per la sua originalità e profondità, che rende il personaggio del serial killer comprensibile nonostante i suoi crimini.
Personaggi ben sviluppati e narrazioni coinvolgenti che esplorano temi oscuri e complesse questioni morali.
Una prospettiva unica sulla malattia mentale e sul crimine, che contribuisce a una lettura che fa riflettere.

Svantaggi:

Gli altri tre racconti sono considerati più deboli: alcuni lettori li hanno trovati troppo cupi, confusi o poco coerenti.
I problemi di traduzione portano a frasi imbarazzanti e a passaggi poco chiari, con ripercussioni sul coinvolgimento del lettore.
Enfasi eccessiva sulle malattie mentali e sul suicidio nei racconti, che alcuni lettori hanno trovato eccessiva e che ha impedito la fruizione del libro.
Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse incoerente e a volte artificioso, il che ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of a Murderer: And Other Stories

Contenuto del libro:

“Pieno di quel tipo di storie sublimi e galvanizzanti che colpiscono come un fulmine, bruciando i nervi... È abbastanza facile capire perché Kim... è acclamato come il miglior scrittore della sua generazione; prendete questo libro e scopritelo voi stessi.” -- Nylon

Sono passati venticinque anni dall'ultima volta che ho ucciso qualcuno, o sono passati ventisei?

Diario di un assassino affascina e provoca in egual misura, esplorando cosa significa essere al limite, tra la vita e la morte, il bene e il male. Nella novella che dà il titolo al libro, un ex serial killer che soffre di perdita di memoria mette nel mirino un ultimo obiettivo: il fidanzato di sua figlia, che sospetta essere anch'egli un serial killer. In altri racconti assistiamo a una relazione tra due amici d'infanzia che mette in discussione i limiti della lealtà e dell'amore; alla disintegrazione di una famiglia dopo che il figlio neonato viene rapito e recuperato anni dopo; e a una corsa selvaggia ed erotica sulla ricerca della creatività a scapito di tutto il resto.

Da “uno dei migliori e più mondani scrittori della Corea del Sud” (NPR), Diario di un assassino è agghiacciante e potente fino in fondo.

“Kim è esperto nel trovare l'umanità all'interno dell'altro, la commedia all'interno della tragedia e il contorto all'interno dell'apparente normalità”. -- CrimeReads

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328545428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di un assassino: E altre storie - Diary of a Murderer: And Other Stories
“Pieno di quel tipo di storie sublimi e galvanizzanti che colpiscono come un...
Diario di un assassino: E altre storie - Diary of a Murderer: And Other Stories
Sento la tua voce - I Hear Your Voice
Da una delle stelle della letteratura coreana, un romanzo su due orfani delle strade di Seul: uno diventa il capo di una potente banda di...
Sento la tua voce - I Hear Your Voice
Ho il diritto di distruggere me stesso - I Have the Right to Destroy Myself
Nel frenetico paesaggio urbano di Seoul, C e K sono fratelli che si sono...
Ho il diritto di distruggere me stesso - I Have the Right to Destroy Myself
Ho il diritto di distruggere me stesso - I Have the Right to Destroy Myself
Nel frenetico paesaggio urbano di Seoul, C e K sono fratelli che si sono innamorati...
Ho il diritto di distruggere me stesso - I Have the Right to Destroy Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)