Diario di Kilvert 1870-1879 - Selezioni dal diario del reverendo Francis Kilvert. Francis Kilvert

Punteggio:   (4,3 su 5)

Diario di Kilvert 1870-1879 - Selezioni dal diario del reverendo Francis Kilvert. Francis Kilvert (William Plomer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Diario di Kilvert è un resoconto della vita della metà dell'epoca vittoriana, ben scritto e coinvolgente, che mostra le riflessioni di un giovane chierico sulla natura, la società e le esperienze personali. I lettori apprezzano la narrazione descrittiva e il modo in cui fa rivivere la campagna e i suoi abitanti.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, coinvolgente e descrittivo
fornisce riflessioni approfondite sulla natura e sulla vita nell'epoca vittoriana
ispira e cattura il cuore
facile da leggere e ben confezionato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che è più adatto a essere letto occasionalmente piuttosto che direttamente, anche se questo non è stato un inconveniente significativo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kilvert's Diary 1870-1879 - Selections from the Diary of the REV. Francis Kilvert

Contenuto del libro:

DALLA SUA PRIMA APPARIZIONE IN TRE VOLUMI (1938-40) il Diario di Kilvert si è affermato come un classico minore. Il suo posto riconosciuto tra i migliori diari inglesi è stato conquistato grazie a qualità particolari.

È il lavoro di un uomo con un occhio attento e uno stile chiaro: Kilvert ha il dono non comune di far vedere vividamente ciò che descrive. Il suo quadro dettagliato della vita nella campagna inglese in epoca medio-vittoriana è impareggiabile, e ogni frase che scrive contribuisce a costruire un autoritratto così personale e intimo che lo si conosce come un amico. Kilvert si rivela un giovane essenzialmente modesto, innocente, sincero e non mondano, socievole, con un forte amore per la vita e per il paesaggio, con un senso del dramma e una buona vena di umorismo.

La sua vita fu fortemente influenzata da due fattori: la sua suscettibilità alla bellezza delle giovani donne e delle ragazze e la sua mancanza di denaro e di quelle che venivano chiamate prospettive. Come fedele ecclesiastico di campagna, si muoveva con uguale disinvoltura tra le persone sia della classe dei proprietari terrieri che di quella dei lavoratori, e da entrambi era accolto con uguale favore.

La sua buona natura e le sue buone maniere, la sua vitalità, il suo amore per i bambini e la sua simpatia pratica per gli sfortunati gli fecero guadagnare molto affetto. Se non metteva in discussione i valori della sua classe, non era mai indifferente alle sofferenze che essa permetteva, e faceva ciò che poteva, con la sua presenza e la sua voce evidentemente magnetica, per diminuire tali sofferenze.

Sapeva che non lontano dalle cene e dai picnic conviviali e abbondanti, dalle vivaci feste di croquet e di tiro con l'arco, si potevano trovare solitudine, squallore e fame, e talvolta omicidi e suicidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846648168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kilvert's Diary 1870-1879 - Selezioni dal diario del REV. Francis Kilvert - Kilvert's Diary...
DALLA SUA PRIMA APPARIZIONE IN TRE VOLUMI (1938-40) il...
Kilvert's Diary 1870-1879 - Selezioni dal diario del REV. Francis Kilvert - Kilvert's Diary 1870-1879 - Selections from the Diary of the REV. Francis Kilvert
Diario di Kilvert 1870-1879 - Selezioni dal diario del reverendo Francis Kilvert. Francis Kilvert -...
DALLA SUA PRIMA APPARIZIONE IN TRE VOLUMI...
Diario di Kilvert 1870-1879 - Selezioni dal diario del reverendo Francis Kilvert. Francis Kilvert - Kilvert's Diary 1870-1879 - Selections from the Diary of the REV. Francis Kilvert

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)