Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Diary of Gideon Welles, Volume I: Secretary of the Navy under Lincoln and Johnson
"Volendo un uomo del New England, Lincoln prese un ex-democratico, esperto di affari pubblici.
che aveva dimostrato il suo coraggio e la serietà delle sue convinzioni liberandosi dai suoi vecchi soci sulla questione della schiavitù; e che aveva anche dimostrato una naturale attitudine alla politica, una qualità che il signor Lincoln, possedendola egli stesso in alto grado, non sottovalutava negli altri". --John T. Morse, Jr. nell'introduzione, 1909.
Diary of Gideon Welles, Secretary of the Navy Under Lincoln and Johnson Vol. I offre il punto di vista e le esperienze di Gideon Welles, Segretario della Marina durante la Guerra Civile, l'amministrazione di Abraham Lincoln e quella successiva di Andrew Johnson. Questo volume copre il periodo dal 1861 al 30 marzo 1864.
Gideon Welles era solito tenere un diario per tutta la vita, anche durante gli anni in cui ricopriva cariche pubbliche. Nel 1909 furono pubblicati i suoi diari, curati dal figlio di Welles, Edgar.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)