Diario di floriterapia: Una ricetta e una guida per la cura di sé e per vivere la propria vita in piena fioritura.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diario di floriterapia: Una ricetta e una guida per la cura di sé e per vivere la propria vita in piena fioritura. (M. Zeddies Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario guidato che invita i lettori a esplorare la cura di sé e la consapevolezza attraverso il simbolismo e la bellezza dei fiori. La dottoressa Zeddies utilizza la storia e le caratteristiche dei diversi fiori come spunti di riflessione, incoraggiando i lettori ad apprezzare la natura e a prendersi cura di se stessi, promuovendo al contempo la responsabilità ambientale.

Vantaggi:

Il libro è ben presentato, ricco di interessanti simbologie floreali e incoraggia la consapevolezza e la cura di sé. Offre spunti mensili, che lo rendono facile da gestire per i lettori che potrebbero avere difficoltà a scrivere un diario quotidiano. È anche considerato un regalo utile per amici e parenti. Molti utenti apprezzano l'aspetto educativo e il legame con la natura, sottolineando come questa pratica possa migliorare il benessere personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere inclini al journaling, trovandolo meno utile per la loro pratica personale. L'enfasi posta sui fiori potrebbe non essere gradita a tutti e potrebbe richiedere l'acquisto di fiori a parte per poter seguire appieno i suggerimenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flower Therapy Journal: A Prescription and Guide for Self-Care & Living Your Life in Full Bloom

Contenuto del libro:

Flower Therapy Journal, A Prescription and Guide for Self-Care & Living Your Life in Full Bloom di Andrea M. Zeddies, Ph.

D. è un diario a colori con bellissime illustrazioni che mettono in evidenza i fiori mensili e collegano i loro significati alle indicazioni del diario. Questo diario fa un parallelo tra la cura e il nutrimento di cui hanno bisogno i fiori e i requisiti analoghi che sono vitali per gli esseri umani per sopravvivere e prosperare.

L'autrice, psicologa e designer floreale, attinge alla ricerca sulla mindfulness e sull'autocompassione, oltre a fornire una storia approfondita dell'origine e del simbolismo di ogni fiore mensile. Questo libro è perfetto per gli amanti dei fiori, dei giardinieri, degli appassionati di auto-aiuto, dei diari e dei fan del movimento mindfulness.

È pensato per chiunque voglia collegare la bellezza della natura con i cambiamenti significativi della propria vita. I lettori del diario avranno a disposizione spunti di riflessione che promuovono la presenza nel momento, nonché promemoria per prendersi cura di se stessi, coltivare le proprie relazioni e compiere passi concreti verso i propri obiettivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662946516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di floriterapia: Una ricetta e una guida per la cura di sé e per vivere la propria vita in...
Flower Therapy Journal, A Prescription and Guide...
Diario di floriterapia: Una ricetta e una guida per la cura di sé e per vivere la propria vita in piena fioritura. - Flower Therapy Journal: A Prescription and Guide for Self-Care & Living Your Life in Full Bloom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)