Diario di Edimburgo 1793-1798

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diario di Edimburgo 1793-1798 (Agnes Witts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva intrigante sulla Edimburgo di fine Settecento attraverso le esperienze di una famiglia. Mette in evidenza i loro sforzi di networking e i loro viaggi, fornendo uno sguardo su un passato privilegiato, anche se soffre di problemi di ripetizione e di elementi noiosi.

Vantaggi:

Dà un'affascinante visione di un'epoca passata, cattura le esperienze di rete e di viaggio della famiglia, ritrae efficacemente l'efficiente sistema postale, arricchito da illustrazioni.

Svantaggi:

Richiede un editing a causa dell'eccessiva ripetizione e delle tediose notizie meteorologiche giornaliere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Edinburgh Diary 1793-1798

Contenuto del libro:

Agnes Witts era una donna con una grande voglia di vivere. Aveva bisogno di continui svaghi e si annoiava facilmente.

I suoi passatempi preferiti erano le carte e le conversazioni stimolanti, la sua cerchia sociale era ampia e ben collegata, il suo attaccamento alla fede costante e forte. In una serie notevole di diari Agnes registrava la sua vita in modo strutturato e costante. Annotava il tempo, gli avvenimenti del giorno e le lettere ricevute e scritte.

Un giorno senza lettera era un giorno buio nella sua vita. Amava mantenere un'ampia corrispondenza tra una vasta cerchia di familiari e amici. Nel 1793 il marito di Agnes, Edward, andò in bancarotta e dall'agiatezza si ridussero alla sussistenza.

Con poche centinaia di sterline all'anno per vivere, la famiglia fuggì a Edimburgo, dove Agnes ricevette dalla cugina Susan, Lady Elcho, l'assicurazione che avrebbero potuto vivere a un terzo in meno rispetto all'Inghilterra. Nel giro di pochi mesi Agnes ritrova la sua naturale vitalità e si costruisce presto un'ampia cerchia sociale tra i benestanti di Edimburgo. Questi diari riflettono principalmente la sua intensa vita sociale.

Questo volume copre gli anni dal 1793 al 1798, quando la famiglia Witts risiedeva a Edimburgo. Nell'agosto del 1798, con i fondi ulteriormente ridotti, si trasferirono nuovamente in un luogo un terzo più economico di Edimburgo-Weimar, in Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781554845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di Edimburgo 1793-1798 - An Edinburgh Diary 1793-1798
Agnes Witts era una donna con una grande voglia di vivere. Aveva bisogno di continui svaghi e si annoiava...
Diario di Edimburgo 1793-1798 - An Edinburgh Diary 1793-1798

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)