Diario di Andersonville (ampliato e annotato)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diario di Andersonville (ampliato e annotato) (L. Ransom John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e personale delle strazianti esperienze dei soldati dell'Unione nella famigerata prigione di Andersonville durante la Guerra Civile. Cattura la lotta emotiva e la resilienza dell'autore, John Ransom, evidenziando al contempo le implicazioni più ampie della guerra e dell'umanità.

Vantaggi:

Viaggio storico approfondito, scrittura personale ed eloquente, narrazione descrittiva e coinvolgente, evidenzia la resilienza e l'ingegno dei prigionieri, ben studiato con notazioni informative, ritrae il profondo impatto emotivo della prigionia.

Svantaggi:

Il linguaggio riflette l'epoca, il che potrebbe costituire una sfida per i lettori moderni. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori informazioni su individui specifici legati alla propria ascendenza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Andersonville Diary (Expanded, Annotated)

Contenuto del libro:

Uno dei resoconti più vividi, emozionanti e dettagliati della sopravvivenza nella famigerata prigione di Andersonville, in Georgia, durante la guerra civile americana.

John Ransom aveva solo 20 anni al momento della cattura. Tenne un diario quasi quotidiano durante il suo anno di miseria nella prigione confederata. Lui e i suoi compagni di prigionia dell'Unione sopportarono pidocchi, fame, freddo gelido, caldo micidiale, furti da parte degli altri detenuti... e il capitano Wirtz.

“Il capitano Wirtz è molto autoritario e violento. Ha paura di venire al campo. Ci sono mille uomini qui dentro che morirebbero volentieri se potessero uccidere lui per primo”.

La morte era un fatto quotidiano. Eppure Ransom sapeva che se avesse perso la speranza, sarebbe morto. In qualche modo mantenne il suo umorismo e continuò a scrivere. Attraverso due fughe, il periodo trascorso in un ospedale ribelle e la liberazione finale, leggerete il racconto di un prigioniero di guerra come non ne avete mai letti prima.

Durante una fuga, giurò: “Stamperò questo diario e farò la mia fortuna eterna, e quando sarò ricco visiterò questo Paese e renderò milionari tutti i negri che ci hanno aiutato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781519038753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di Andersonville di John Ransom: Fuga - Con elenco dei morti - Andersonville Diary of John...
Il Diario di Andersonville di John Ransom è un...
Diario di Andersonville di John Ransom: Fuga - Con elenco dei morti - Andersonville Diary of John Ransom: Escape - With List of The Dead
Diario di Andersonville (ampliato e annotato) - Andersonville Diary (Expanded, Annotated)
Uno dei resoconti più vividi, emozionanti e...
Diario di Andersonville (ampliato e annotato) - Andersonville Diary (Expanded, Annotated)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)