Diario della rivoluzione americana in Assia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diario della rivoluzione americana in Assia (Conrad Dohla Johann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una traduzione del diario di guerra di Johann Conrad Dohla, un soldato dell'Assia durante la Rivoluzione americana, che offre una prospettiva unica sui conflitti e sulla vita dei soldati comuni delle forze ausiliarie tedesche. I lettori apprezzano le descrizioni dettagliate della vita quotidiana, il contesto storico e le intuizioni personali sulla disciplina militare e sulla società americana della fine del XVIII secolo.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato di prima mano, prospettiva ben scritta e perspicace sulla vita di un soldato, evidenzia le esperienze quotidiane e il contesto culturale dell'America del XVIII secolo, buona traduzione con note a piè di pagina informative, prezioso per chi è interessato alla storia della Rivoluzione americana da entrambe le parti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto banale e privo di dettagli significativi sulle battaglie, alcuni commenti sull'assenza di mappe e alcuni potrebbero ritenere che il punto di vista del soldato manchi di una più ampia comprensione strategica della guerra.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hessian Diary of the American Revolution

Contenuto del libro:

Questo diario unico nel suo genere, scritto da uno dei trentamila soldati dell'Assia i cui servizi furono venduti a Giorgio III per sopprimere la Rivoluzione americana, è il resoconto primario più completo e informativo della Rivoluzione dal punto di vista del soldato comune. Johann Conrad D hla descrive non solo le attività militari, ma anche gli eventi che precedettero la Rivoluzione, i costumi americani, le città e le regioni che visitò e gli incidenti in altre parti del mondo che influenzarono la guerra. Inoltre, valuta i principali comandanti militari, dando ai lettori un'idea di come gli arruolati si sentivano nei confronti dei loro leader e dei loro avversari.

Il soldato D hla attraversò l'Oceano Atlantico nel 1777 come soldato semplice del contingente di Ansbach-Bayreuth dei mercenari dell'Assia. Il suo soggiorno americano iniziò nel giugno 1777 a New York. Dopo alcuni mesi a Staten Island e Manhatten, i reggimenti di Ansbach-Bayreuth si recarono nel fiorente porto di Newport, Rhode Island, dove trascorsero più di un anno prima che le forze britanniche evacuassero la zona.

I reggimenti di Ansbach-Bayreuth tornarono brevemente nell'area di New York e del New Jersey prima di essere inviati a rinforzare il comando inglese in Virginia. Alla fine D hla partecipò alla battaglia di Yorktown - di cui fornisce una vivida descrizione - prima di trascorrere due anni come prigioniero di guerra dopo la resa di Cornwallis.

Bruce E. Burgoyne ha fornito una traduzione accurata, utili note per gli studiosi e i lettori generici e un'introduzione sui reggimenti di Ansbach-Bayreuth e sulla storia di Johann Conrad D hla e del suo diario. Questa prima edizione del diario in inglese farà la gioia di tutti coloro che sono interessati alla Rivoluzione americana e alle tredici colonie originarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806125305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario della rivoluzione americana in Assia - A Hessian Diary of the American Revolution
Questo diario unico nel suo genere, scritto da uno...
Diario della rivoluzione americana in Assia - A Hessian Diary of the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)