Diario della moglie di un pappone

Punteggio:   (4,4 su 5)

Diario della moglie di un pappone (Karen Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cattura le vite di individui che affrontano lotte e fanno scelte difficili in modo schietto e coinvolgente. Sebbene molti lettori trovino i personaggi relazionabili e coinvolgenti, alcuni esprimono una mancanza di coinvolgimento nella storia.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la narrazione avvincente e lo sviluppo dei personaggi, per le qualità coinvolgenti e autentiche, per la profondità emotiva e per la capacità di trasportare i lettori in un viaggio. Viene descritto come un “libro che fa girare le pagine” e che affronta temi seri in modo ponderato. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione onesta delle difficoltà affrontate dai personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco interessante e deludente, sentendosi scollegati dai personaggi. Alcuni hanno espresso noia e mancanza di investimento nella storia dell'autore, indicando che la narrazione potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of a Pimp's Wife

Contenuto del libro:

Basato sulle esperienze personali dell'autrice Karen Joy, Diario della moglie di un pappone racconta le prove e le tribolazioni di un pappone emergente di nome AZ dal 2008 al 2013, quando viveva a Long Island, New York, con lei come moglie in comune. Prima di diventare pappone, AZ ha fatto un lavoro senza prospettive dopo l'altro. Ha anche provato a diventare un rapper. Niente ha funzionato per lui fino all'estate del 2008, quando il suo amore per il denaro lo ha condotto in un pericoloso e insidioso gioco di papponi. Durante questo periodo, la coppia si è separata per inseguire sogni diversi. Mentre lei si impegnava a costruire un country club, lui si allenava per diventare uno spietato pappone.

Incontra la sua prima conquista, Shi, una bellissima ballerina esotica filippina di ventitré anni il cui fascino carismatico, l'arguzia sarcastica e l'aura misteriosa lo attraggono costantemente. Shi era perfetta per i trucchi del suo mestiere. Innamoratasi dei suoi modi ammalianti, viene rapidamente risucchiata in una rete di bugie e inganni. In breve tempo, i due erano inseparabili come Bonnie e Clyde. Dopo un tragico incidente a Miami, in Florida, Shi vive con la coppia al country club di New York. Contro la volontà della moglie che, purtroppo, ha accettato solo credendo di poter salvare la donna e il suo investimento, AZ continua a costruire la sua scuderia.

Poi incontriamo Nina, una diciottenne borghese e viziata i cui genitori sono morti.

I genitori sono morti e l'hanno lasciata con gli zii che l'hanno cacciata per strada perché preferiva uscire, prendere pillole e fumare erba tutto il giorno. Una volta rimasta senza casa, si è rifugiata in una trappola locale con alcuni spacciatori, dove ha incontrato AZ, che l'ha facilmente convinta a diventare la sua fonte di denaro numero uno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957954271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario della moglie di un pappone - Diary of a Pimp's Wife
Basato sulle esperienze personali dell'autrice Karen Joy, Diario della moglie di un pappone...
Diario della moglie di un pappone - Diary of a Pimp's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)