Diario del nonno: Alla ricerca di

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diario del nonno: Alla ricerca di (W. Hanes C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per la sua trama divertente che combina elementi di mistero, avventura e patrimonio degli Indiani d'America. È stato notato per l'inclusione di una canzone unica e di personaggi coinvolgenti, in particolare il rapporto tra Jacob e suo nonno. Molti recensori esprimono entusiasmo per le future puntate della serie.

Vantaggi:

Il libro presenta una miscela accattivante e divertente di generi, tra cui mistero, avventura, romanticismo e magia. I lettori apprezzano l'incorporazione della cultura e della storia Cherokee, l'inserimento di una canzone originale e i personaggi ben sviluppati. Suscita nostalgia ed è adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma i potenziali inconvenienti potrebbero includere la mancanza di profondità in alcune aree o problemi di ritmo, che sono comuni nei romanzi d'avventura o di base.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grandfather's Journal: In Search Of

Contenuto del libro:

Questa è una storia che mi è stata raccontata quando avevo quattordici o quindici anni ed è basata su una storia vera che riguarda una grotta in cima a una montagna lungo il Red River.

Tre uomini entrarono in una grotta che si affacciava sul Red River intorno al 1923 o 1927. Dalla grotta si poteva vedere il fiume, ma dal fiume non si poteva vedere la grotta. Mentre cercavano nella grotta, trovarono una fossa con un tronco di circa un metro e mezzo di lato, con una corda di capelli legata intorno che scendeva giù, giù nella fossa. Dissero che sembrava crine di cavallo. Hanno calato uno degli uomini nella fossa fino a circa trenta o quaranta piedi, dove è atterrato su una sporgenza di roccia. Ha girato intorno alla sporgenza illuminando con la sua luce al carburo e ha notato che la fossa scendeva di altri 30 metri circa. Circoscrivendo l'area della sporgenza, notò un'altra apertura. Gridò ai due uomini in cima al pozzo per informarli di aver trovato un'altra entrata della grotta. Quando illuminò l'apertura della grotta, si entusiasmò: vide elmi spagnoli, corazze, moschetti, archi e frecce. C'erano anche lance, bauli con vestiti, oro e argento. Il suo cuore cominciò a battere forte mentre si trovava sul bordo dell'ingresso. Abbassò lo sguardo e notò una maschera, per lo più coperta di terra, sul pavimento della caverna, nell'apertura. Si chinò, la raccolse e spazzolò via la polvere dalla maschera. Così facendo, la maschera cominciò a brillare e le voci riempirono l'aria intorno a lui.

Le voci erano assordanti e la maschera brillava come se fosse in fiamme. Gettò la maschera sul pavimento della grotta e cominciò a gridare tiratemi su, per favore tiratemi fuori di qui, tiratemi su. Hanno detto che quando i suoi piedi hanno toccato il pavimento della grotta, è corso fuori dalla grotta senza fermarsi mai finché non è tornato alla macchina. Ha percorso cinque miglia per tornare alla macchina, attraversando montagne e letti di torrenti asciutti. Non riuscirono a prenderlo. Un'ora dopo, quando tornarono alla macchina, era sdraiato sul pianale posteriore coperto da una coperta. Quando finalmente lo fecero uscire dall'auto, raccontò tutto quello che aveva vissuto. Disse: "Non entrerò mai più in quella grotta finché avrò vita".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952320385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario del nonno: Alla ricerca di - Grandfather's Journal: In Search Of
Questa è una storia che mi è stata raccontata quando avevo quattordici o quindici anni ed...
Diario del nonno: Alla ricerca di - Grandfather's Journal: In Search Of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)