Diari di strada a New York

Punteggio:   (4,4 su 5)

Diari di strada a New York (Phil Penman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “New York Street Diaries” di Phil Penman è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie, la qualità e la prospettiva unica sulla vita a New York, in particolare durante la pandemia. Molti recensori sottolineano le dimensioni e il peso impressionanti del libro e la ricchezza della narrazione trasmessa dalle immagini. Gli appassionati di fotografia apprezzano la maestria e la sensibilità artistica esibite in tutto il libro, spesso paragonando il lavoro di Penman a quello dei grandi maestri.

Vantaggi:

Stampe di alta qualità, prospettive uniche, grandi dimensioni e peso, narrazione ricca, splendida fattura, cattura l'essenza di NYC, è fonte di ispirazione sia per i collezionisti che per i principianti ed è adatto per essere esposto.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno riscontrato problemi con l'imballaggio che hanno portato a copie danneggiate all'arrivo.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New York Street Diaries

Contenuto del libro:

- Fotografia di strada di prima classe con ambizioni artistiche - Lontano dal trambusto di New York: fotografie in bianco e nero con un'estetica e un'atmosfera tranquille - Con notevoli scatti delle strade deserte di New York durante il Covid Lockdown - Per chiunque sia alla ricerca di un eccezionale coffee table book su New York New York Street Diaries è un impressionante coffee table book per tutti gli appassionati della Grande Mela. Phil Penman mostra la grande città sulla costa orientale degli Stati Uniti da un lato che raramente si vede, calmo e tranquillo.

Le immagini sono state scattate in parte durante la grande tempesta di neve e in parte durante il Corona Lockdown e sono quindi testimonianze contemporanee delle restrizioni pandemiche che hanno completamente stravolto il mondo che conoscevamo. Nato a Londra, fotografa le strade di New York da oltre due decenni. È noto, tra l'altro, per le sue fotografie di personaggi famosi come Michael Jackson, Madonna, Jennifer Lopez o Bill Gates.

Quando l'11 settembre 2001 la più grande tragedia della storia di New York ha scosso la città, Phil Penman si è recato sul posto e con la sua macchina fotografica ha realizzato riprese uniche degli eventi. Penman sa come catturare la città nei suoi momenti più sensibili in modo impressionante.

Nelle sue fotografie in bianco e nero cattura momenti intimi e mostra la gente e le strade di New York lontano dal trambusto. La vita della metropoli è presentata così da vicino che alcune immagini suscitano inevitabilmente un sorriso nello spettatore.

Penman catapulta letteralmente lo spettatore nella scena con una freschezza e una sensazione di essere realmente presente. Testo in inglese e tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783961714957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strada: Fotografie - Street: Photographs
Per il fotografo Phil Penman, ambasciatore Leica, New York è una "specie di essere vivente in sé", una creatura in continuo movimento e...
Strada: Fotografie - Street: Photographs
Diari di strada a New York - New York Street Diaries
- Fotografia di strada di prima classe con ambizioni artistiche - Lontano dal trambusto di New York: fotografie in...
Diari di strada a New York - New York Street Diaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)