Diari di frère Roger di Taize, volume I

Diari di frère Roger di Taize, volume I (Brother Roger)

Titolo originale:

Journals of Brother Roger of Taize, Volume I

Contenuto del libro:

Roger Schutz-marsauche, noto come Frère Roger, è una delle figure più influenti del cristianesimo del XX secolo. È stato il fondatore e il primo priore della comunità di Taizé in Francia, dove ogni anno accorrono decine di migliaia di giovani cristiani per la loro musica particolare e il loro stile di culto contemplativo, trascorrendo tempo in preghiera e riflessione.

Ma è la comunità di fratelli monaci, provenienti da diverse tradizioni cristiane e da oltre venticinque Paesi diversi, a rendere possibile questa esperienza contemplativa. Essi rappresentano una “parabola di comunità” e un segno di unità nel mezzo di un mondo diviso e di un cristianesimo diviso.

Questo primo volume dei diari di frère Roger copre il suo arrivo a Taizé durante la prima guerra mondiale fino agli anni Sessanta, quando i giovani adulti trovarono la collina di Taizé nella loro ricerca. Queste riflessioni raccolte su eventi personali e attuali offrono un ritratto illuminante del fondatore di Taizé, mettendo in luce gli aspetti chiave della comunità che mette in pratica la visione che lo ha ispirato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718897604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Regola di Taize - The Rule of Taize
La Regola di Taiz fu scritta da frère Roger, il suo fondatore, durante l'inverno del 1952-3. Il suo intento era quello...
La Regola di Taize - The Rule of Taize
Diari di frère Roger di Taize, volume I - Journals of Brother Roger of Taize, Volume I
Roger Schutz-marsauche, noto come Frère Roger, è una delle...
Diari di frère Roger di Taize, volume I - Journals of Brother Roger of Taize, Volume I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)