Diari delle libellule - L'improbabile storia del primo santuario europeo delle libellule

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diari delle libellule - L'improbabile storia del primo santuario europeo delle libellule (Mackenzie Dodds Ruary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Dragonfly Diaries” è un libro di memorie che unisce umorismo, ispirazione e passione per le libellule e la natura. Racconta il viaggio dell'autrice nella creazione del primo santuario delle libellule in Europa, mescolando aneddoti personali a temi più ampi sulla conservazione e sul seguire la propria passione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e il calore della voce dell'autore, anche se alcuni ritengono che la narrazione possa diventare noiosa e che possa mancare di informazioni approfondite sulle libellule per coloro che non sono particolarmente interessati all'argomento.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, storia ispiratrice sulla conservazione e sul seguire la propria passione, memorie ben realizzate che mescolano aneddoti personali a temi più ampi, accessibili sia agli appassionati di natura che ai neofiti, trasmette con successo l'entusiasmo dell'autore per le libellule.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato noioso man mano che la narrazione procedeva, con un'attenzione insufficiente alle informazioni sulle libellule in sé, e alcuni hanno ritenuto che mancasse una struttura narrativa più dinamica. Un paio di recensioni hanno menzionato la necessità di foto a colori nell'edizione Kindle, e non tutti i lettori hanno trovato il libro avvincente se non sono particolarmente interessati alle libellule.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragonfly Diaries - The Unlikely Story of Europe's First Dragonfly Sanctuary

Contenuto del libro:

La Gran Bretagna ospita circa 40 specie di libellule e l'interesse dell'opinione pubblica per la loro situazione è molto alto grazie alla loro bellezza primordiale, alla loro grazia acrobatica e alla crescente consapevolezza della loro importanza per gli ecosistemi acquatici.

In The Dragonfly Diaries, Ruary Mackenzie Dodds condivide il suo strano fascino per queste straordinarie creature nel corso dei 25 anni in cui ha fotografato e lavorato con loro. Combinando un'affascinante descrizione della vita delle libellule con un diario che racconta gli alti e bassi della creazione del primo santuario pubblico delle libellule in Gran Bretagna, The Dragonfly Diaries è un libro imperdibile per gli appassionati di natura e per chiunque voglia lasciarsi ispirare dalla determinazione e dalla dedizione di un uomo in missione per salvare questi insetti di importanza critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908643551
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Unlikely Story of Europe's First Dragonfly Sanctuary
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diari delle libellule - L'improbabile storia del primo santuario europeo delle libellule - Dragonfly...
La Gran Bretagna ospita circa 40 specie di...
Diari delle libellule - L'improbabile storia del primo santuario europeo delle libellule - Dragonfly Diaries - The Unlikely Story of Europe's First Dragonfly Sanctuary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)