Diana: Ricordando la principessa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Diana: Ricordando la principessa (Ken Wharfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un mix di opinioni. Alcuni lettori apprezzano le riflessioni sulla Principessa Diana, sostenendo che fornisce una nuova prospettiva sulla sua vita e sulle sue battaglie. Altri sono delusi, ritenendo che il libro non offra nuove informazioni e si concentri eccessivamente sul vittimismo di Diana senza affrontare i suoi difetti.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la scrittura ponderata, la prospettiva personale e le nuove intuizioni sulla vita della Principessa Diana. Molti hanno trovato il libro interessante e ben scritto, apprezzando il mix di temi seri e storie leggere. Alcuni recensori hanno apprezzato il tono rispettoso e l'attenzione a Diana come persona piuttosto che al suo personaggio pubblico.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non riesca a fornire una vera e propria rivalutazione di Diana, ribadendo vecchie narrazioni senza affrontare i suoi difetti. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di nuove informazioni e si concentrasse inutilmente sui conflitti di Diana con Camilla. Ci sono state lamentele per lo stile di scrittura insipido e alcuni problemi con le condizioni fisiche del libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diana: Remembering the Princess

Contenuto del libro:

Diana era l'essenza stessa della compassione, del dovere, dello stile, della bellezza. In tutto il mondo era un simbolo di umanità disinteressata. In tutto il mondo, un portabandiera dei diritti dei veri oppressi, una ragazza molto britannica che trascendeva la nazionalità. Una persona con una nobiltà naturale, senza classi, che nell'ultimo anno ha dimostrato di non aver bisogno di alcun titolo reale per continuare a generare la sua particolare magia... Dal discorso di Charles Spencer ai funerali della sorella Diana, nell'Abbazia di Westminster, il 6 settembre 1997.

Oggi, a venticinque anni dalla morte di Diana, sembra il momento giusto per una rivalutazione di questa donna straordinaria. La Famiglia Reale ha tratto lezioni dalla sua vita, sulla protezione e sulla privacy, su come incorporare gli "estranei" nei propri ranghi, su come gestire gli scandali? Ha tratto qualche lezione dalla sua morte e dalla reazione del pubblico non solo a quella, ma anche al comportamento, in particolare, della Regina e del Principe Carlo, nel periodo successivo? Oppure la famiglia e il Palazzo - "gli uomini in abito grigio", come li chiamava Diana - hanno continuato sulla stessa strada, immutati, ripetendo molti degli errori commessi con lei, dalle sue prime avventure nervose negli ambienti reali alla sua successiva sfida ai protocolli tradizionali?

Queste e molte altre domande sono esplorate in questo libro autorevole, scritto da due persone strettamente legate a Diana: L'ispettore Ken Wharfe è stato per sei anni il responsabile della protezione della polizia della principessa durante il periodo più turbolento del suo matrimonio con il principe Carlo. Ros Coward è stata scelta come autrice del libro ufficiale dal Diana, Princess of Wales Memorial Trust.

Il libro è sia un esame delle persone e degli eventi dell'epoca, sia un tributo elegiaco a una delle figure più iconiche della fine del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789466652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diana - Ricordando la principessa - Riflessioni sulla sua vita, a venticinque anni dalla sua morte -...
Nel venticinquesimo anniversario della sua morte,...
Diana - Ricordando la principessa - Riflessioni sulla sua vita, a venticinque anni dalla sua morte - Diana - Remembering the Princess - Reflections on her life, twenty-five years on from her death
Diana: Ricordando la principessa - Diana: Remembering the Princess
Diana era l'essenza stessa della compassione, del dovere, dello stile, della bellezza. In tutto il mondo...
Diana: Ricordando la principessa - Diana: Remembering the Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)