Diana R: Il mio viaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diana R: Il mio viaggio (Johann Stirner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per la sua narrazione coinvolgente ed educativa sulle esperienze dell'autore prima di immigrare negli Stati Uniti. Risuona con i lettori, fornendo un legame personale e una più ampia comprensione dei viaggi degli immigrati.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e relazionabile, educativa sulle esperienze degli immigrati, narrazione ben sviluppata, adatta sia agli adolescenti che agli adulti, ottimamente confezionata.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diana R: My Journey

Contenuto del libro:

Diana R: il mio viaggio.

A cura di: Johann Stirner e Diana Berrios Reyes.

Una bambina e sua madre intraprendono un pericoloso viaggio da El Salvador agli Stati Uniti con l'aiuto di trafficanti di esseri umani. Diana R: My Journey" racconta le difficoltà, il terrore e il pericolo affrontati da chi è determinato a cercare una vita migliore e più sicura negli Stati Uniti.

Informazioni sull'autore.

Diana Berrios Reyes viene da El Salvador. A quattordici anni ha dovuto lasciare la sua casa, sua sorella, la città, la scuola e il suo Paese. A causa della sua giovane età e della sua inesperienza, Diana è stata coinvolta nelle bande. La situazione è diventata così pericolosa che lei e sua madre sono dovute partire immediatamente per gli Stati Uniti, dove hanno una famiglia. Ora, otto anni dopo, Diana e sua madre vivono e lavorano in California. Con l'aiuto della loro famiglia allargata negli Stati Uniti, sua madre ha trovato rapidamente un lavoro e Diana ha potuto finire la scuola superiore. Tuttavia, poiché sono clandestini, non possono partecipare alla vita politica, anche se ci sono molte questioni che sentono fortemente, come la necessità di dare loro un percorso di legalizzazione, perché non tutti quelli che arrivano negli Stati Uniti in questo modo sono cattivi. Per molti è l'unica possibilità di sfuggire a condizioni di vita orribili, alla criminalità o, nel loro caso, a un possibile assassinio. Dal punto di vista geografico, gli Stati Uniti sono un vicino di casa per i Paesi centroamericani e per molti sono l'unica speranza per un futuro migliore. Vorrebbero che gli Stati Uniti li guardassero come tali: i vicini dovrebbero aiutarsi a vicenda. Ora Diana è al college per terminare gli studi. Un giorno, condividendo la loro storia con Johann Stirner, lui ha detto: "Scriviamo del vostro viaggio", e nel corso della stesura di questo libro hanno imparato a conoscersi molto bene. Ora hanno finito questo e stanno lavorando a un altro. Johann viene dalla Norvegia; ha viaggiato per il mondo e ha incontrato molte persone.

Parla e scrive diverse lingue e aveva appena terminato un altro manoscritto quando si sono incontrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636612003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diana R: Il mio viaggio - Diana R: My Journey
Diana R: il mio viaggio.A cura di: Johann Stirner e Diana Berrios Reyes.Una bambina e sua madre intraprendono un...
Diana R: Il mio viaggio - Diana R: My Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)