Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Dian Hanson's: The History of Men's Magazines. Vol. 3: 1960s at the Newsstand
Rivoluzione sessuale, diritti civili, Flower Power, minigonna, liberazione della donna, pillola, Pantere Nere, hippy: tutte queste parole e frasi sono entrate nel nostro linguaggio nei turbolenti anni Sessanta. Il decennio è iniziato come un'estensione degli anni '50 e si è concluso con un caos mondiale, quando i baby boomer hanno raggiunto la maturità sessuale. Un decennio divertente per le riviste maschili.
Mentre il dominio mondiale di Playboy cresceva, con Francia, Germania, Inghilterra e Italia che producevano titoli di "stile di vita maschile", negli Stati Uniti si diffondeva la diversificazione. Debuttavano le prime grandi riviste sul seno, con Fling, Gem e The Swinger; i titoli di avventura maschile - con nudi - fornivano nostalgia ai veterani di mezza età; le riviste umoristiche resistevano - a malapena - mentre i titoli nudisti hippy sfruttavano una scappatoia legale che permetteva loro di mostrare i peli pubici.
L'Italia si è finalmente unita alla festa con fumetti sexy e un eroe chiamato Supersex. L'America Latina si è aggrappata al vecchio formato del burlesque, impantanato in restrizioni religiose e disordini politici. La Francia mantenne il preferito del dopoguerra Folies de Paris et de Hollywood per un pubblico più anziano e lanciò l'elegante clone di Playboy LUI per i suoi figli. Mentre il mondo indossava le minigonne, l'Inghilterra faceva l'Inghilterra, facendo festa con il feticismo per le camicie e le sottovesti con le riviste Spick and Span. Ma nessuno ha superato la Germania, dove Ulrike Meinhof ha editato Konkret nel 1969, una rivista di rivoluzione sessuale e politica, prima di formare la Red Army Fraction con Andreas Baader per bombardare, rapire e assassinare la sua strada nella storia del terrorismo interno.
Il terzo volume contiene più di 650 copertine e foto di Argentina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Stati Uniti, oltre al testo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)