Diamond Jubilee: Sherlock Holmes, Mark Twain e il pericolo dell'Impero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diamond Jubilee: Sherlock Holmes, Mark Twain e il pericolo dell'Impero (D. Schullery Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Giubileo di diamante” di Paul Schullery è un accattivante pastiche che fonde il mistero con elementi storici, con la presenza di personaggi iconici come Sherlock Holmes e Mark Twain. Il libro è stato apprezzato per la trama avvincente, la ricchezza dei personaggi e l'autentico contesto storico, anche se alcuni lettori lo hanno trovato lento o noioso.

Vantaggi:

Mistero avvincente con colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati, ricco contesto storico, voce autentica che ricorda Arthur Conan Doyle, combina umorismo e suspense, attenzione ai dettagli sia nella narrazione che nell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la storia a tratti noiosa; non tutti hanno apprezzato la fusione di elementi storici e di fantasia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diamond Jubilee: Sherlock Holmes, Mark Twain, and the Peril of the Empire

Contenuto del libro:

È il giugno del 1897, la vigilia della più grande celebrazione nella storia di Londra: il Giubileo di Diamante di Sua Altezza Reale Vittoria, Regina del Regno Unito e Imperatrice dell'India.

Al 221B di Baker Street, la felice attesa dell'evento viene infranta dall'irruzione di un allarmato Samuel Clemens che informa Holmes e Watson che la sua vita è minacciata da una bizzarra cospirazione internazionale. Holmes, Watson e Clemens trascorrono i frenetici ultimi giorni prima del Giubileo scoprendo che la cospirazione è molto più grave di quanto Clemens immaginasse.

È in gioco il destino stesso dell'Impero. Ricco di intuizioni holmesiane e di avventure nella malavita londinese, Diamond Jubilee presenta una serie di personaggi londinesi, tra cui una brillante “regina del crimine” londinese, il primo ministro Robert Gascoyne-Cecil, Mycroft Holmes, i migliori e i peggiori di Scotland Yard, gli Irregolari di Baker Street (a loro volta infiltrati da ignoti elementi sinistri) e migliaia di topi terribili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787053670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diamond Jubilee: Sherlock Holmes, Mark Twain e il pericolo dell'Impero - Diamond Jubilee: Sherlock...
È il giugno del 1897, la vigilia della più grande...
Diamond Jubilee: Sherlock Holmes, Mark Twain e il pericolo dell'Impero - Diamond Jubilee: Sherlock Holmes, Mark Twain, and the Peril of the Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)