Diamanti: La storia del re delle gemme

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diamanti: La storia del re delle gemme (Jack Ogden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'approfondita ricerca sulla storia del diamante e sull'evoluzione del taglio, con sezioni accattivanti e splendide fotografie. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcuni dettagli eccessivamente complessi per il lettore medio.

Vantaggi:

Eccellente risorsa sulla storia dei diamanti
sezioni accattivanti sulle gemme storiche e i loro prezzi
splendide fotografie
ben studiate e approfondite
dimensioni perfette per la lettura e la visualizzazione.

Svantaggi:

A volte è impantanato in dettagli eccessivi che possono sopraffare i lettori medi; alcuni contenuti, come le ubicazioni delle miniere, possono richiedere una scrematura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diamonds: An Early History of the King of Gems

Contenuto del libro:

Una storia approfondita e riccamente illustrata che copre duemila anni di gioielli e commercio di diamanti, dalle miniere indiane ai mercanti, alle corti e ai laboratori europei.

Questa storia dei diamanti, riccamente illustrata, illustra una miriade di sfaccettature del “re delle gemme”, compreso un cast di personaggi di grande spessore come Alessandro Magno, l'imperatore Mughal Jahangir e gli avventurieri della Compagnia delle Indie Orientali. Si tratta di uno studio approfondito che ripercorre la storia dei diamanti dalle prime attività estrattive e commerciali di oltre duemila anni fa fino al 1700, quando il Brasile ha soppiantato l'India come principale fornitore di diamanti al mondo.

Jack Ogden, storico e gemmologo specializzato in gemme e gioielli antichi, descrive la prima storia dei gioielli con diamanti, lo sviluppo del taglio dei diamanti e il modo in cui i diamanti sono stati valutati e apprezzati. Il libro include più di cento immagini accattivanti, da fotografie a colori ravvicinate di gioielli storici con diamanti incastonati (alcune inedite), a fotomicrografie di singole gemme e illustrazioni di manoscritti medievali, oltre a diagrammi che illustrano i metodi storici di taglio e lucidatura dei diamanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300215663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diamanti: La storia del re delle gemme - Diamonds: An Early History of the King of Gems
Una storia approfondita e riccamente illustrata che copre duemila...
Diamanti: La storia del re delle gemme - Diamonds: An Early History of the King of Gems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)