Diamanti all'alba

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diamanti all'alba (Catalina Claussen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Diamonds at Dawn è uno struggente romanzo per giovani adulti che racconta di una ragazza Navajo alle prese con l'amicizia, l'amore e la perdita. La storia cattura il viaggio emotivo dei personaggi principali che affrontano il loro dolore comune e le complessità di una storia d'amore in erba.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, personaggi adolescenti ben riconoscibili, descrizioni vivide del sud-ovest, temi di speranza e resilienza e una sentita esplorazione dell'amicizia e dell'amore.

Svantaggi:

L'attenzione al romanticismo adolescenziale potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare i temi della perdita e del lutto un po' pesanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diamonds at Dawn

Contenuto del libro:

"Ci sei, Ama? "In "Diamanti all'alba", la diciassettenne Ahzi Toadlena è alla deriva, da quando aveva nove anni. Una mattina d'inverno si sveglia tremando.

All'alba, il fuoco si era spento nell'hogan insieme al calore delle braccia di sua madre. Pagine e pagine di quaderno strappate raccontano il dolore di Ahzi, ma alla vigilia del suo diciottesimo compleanno qualcosa di nuovo si agita in lei. Non una, ma due cotte.

Chadwick Dean Holbrook, un ragazzo della scuola preparatoria e amico "perenne" di Albuquerque, e Maverick Britton, un affascinante disadattato, si sono fatti strada nel suo cuore.

E come se non bastasse, anche la sua migliore amica, Cascade Rose Jennings, è innamorata di loro. Ahzi sa cosa deve fare.

Deve lasciarsi alle spalle il dolore. Sale sulla mesa più alta del ranch e getta le sue poesie al vento. Nelle settimane successive, tra le preoccupazioni per i cacciatori di pellicce nel ranch del New Mexico sud-occidentale, una possibile accusa di omicidio e il viaggio di Ahzi attraverso il dolore, Cassie, Chad e Maverick rimettono inconsapevolmente insieme le poesie in una sorta di mappa segreta del cuore.

La mappa mostra ad Ahzi che innamorarsi non significa abbandonare il ricordo di Ama o del suo migliore amico. E la mappa è la chiave per la loro guarigione. L'avventura e il mistero in questo ranch del New Mexico sud-occidentale risolveranno le questioni di cuore? L'amicizia tra Ahzi e Cassie durerà? "Diamanti all'alba" è il seguito promesso di "Diamanti al tramonto" e i lettori non rimarranno delusi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946329653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere anche a casa - Being Home, Too
Being Home, Too, l'atteso seguito della raccolta di racconti d'esordio di Claussen, Being Home: A southwestern...
Essere anche a casa - Being Home, Too
Aggrapparsi alla speranza - Holding on to Hope
Le porte della chiesa si spalancano proprio mentre il padre sta impartendo la sua benedizione. Analicia...
Aggrapparsi alla speranza - Holding on to Hope
Essere a casa, anche - Being Home, Too
Being Home, Too, l'atteso seguito della raccolta di racconti d'esordio di Claussen, Being Home: A southwestern...
Essere a casa, anche - Being Home, Too
Diamanti all'alba - Diamonds at Dawn
"Ci sei, Ama? "In "Diamanti all'alba", la diciassettenne Ahzi Toadlena è alla deriva, da quando aveva nove anni. Una...
Diamanti all'alba - Diamonds at Dawn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)