Diamante sporco: Una storia di sopravvivenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diamante sporco: Una storia di sopravvivenza (W. Brower Patricia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Soiled Diamond: A Story of Survival

Contenuto del libro:

"Perché sono nato? Quando finirà questo dolore? Esiste un Dio? E se esiste, perché non mi ama? So che non mi ama, perché se lo facesse... Non vivrei questo incubo chiamato vita". Terrorizzata, sola e sottoposta a ogni atto disumanizzante e volgare che la mente reproba di Ralph Repost potesse concepire, Tricia scrisse i suoi sentimenti. Essendo stata adottata da una delle coppie più ricche di Roanoke, in Virginia, era stata coccolata con tutto ciò che il denaro poteva comprare, tranne le cose che desiderava di più... amore e accettazione.

Ha appena iniziato un nuovo diario. Anche se il diario è nuovo, il contenuto è la stessa miseria e gli stessi traumi che ha registrato da quando è stata adottata da Ralph ed Evelyn Repost all'età di undici anni. Prima dell'adozione scriveva spesso nei dettagli i suoi sogni di essere accettata in una famiglia amorevole, con una bella casa, una stanza e un bagno propri. Non avrebbe mai dovuto condividere la stanza o il bagno con altre venti ragazze come accadeva al Bryant Children's Home.

Il giorno in cui sognava e in cui l'oggetto delle sue fantasie quotidiane diventava finalmente realtà. Non sarebbe più stata considerata solo un numero o Tricia Doe, perché non aveva alcuna storia con i suoi genitori. La verità è che Tricia è stata lasciata alla Casa dei Bambini, come in una scena di un film, sui gradini in un grande contenitore di plastica con un biglietto che recitava: "Il suo nome è Tricia, prendetevi cura di lei". Tricia si sentiva così inutile perché non aveva un cognome come gli altri bambini della Casa dei bambini di Bryant. È sorprendente che, dopo aver trascorso quegli undici anni bui al Bryant's Children's Home, tutto il dolore, la solitudine e il rifiuto erano ormai alle spalle. Finalmente era stata adottata! Ora è Tricia Repost. Che sensazione indescrivibile.

Purtroppo, dopo anni di attesa, di speranze e di innumerevoli sogni, la sua favola si è infranta la prima notte in cui ha messo piede nella villa dei Repost. Cosa accadrà a Tricia? Riuscirà a superare gli anni di abusi e a vivere una vita di pace e felicità? O soccomberà al dolore, all'abuso e diventerà una statistica come i milioni di vittime che hanno subito abusi infantili. Molte di loro soffrono in silenzio e vivono con i residui del tragico dolore nelle loro vite.

Sebbene i personaggi siano di fantasia, il contenuto è reale: milioni di bambini vivono la terribile realtà dell'abuso. Venite con me in un viaggio di consapevolezza, di solitudine, di prove, di confusione e infine di sopravvivenza, mentre raccontiamo la vita di una giovane donna determinata!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958740118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diamante sporco: Una storia di sopravvivenza - Soiled Diamond: A Story of Survival
"Perché sono nato? Quando finirà questo dolore? Esiste un Dio? E...
Diamante sporco: Una storia di sopravvivenza - Soiled Diamond: A Story of Survival
Misericordie quotidiane rivelate, parte II - Daily Mercies Revealed, Part II
Desiderate avere un cammino più stretto con Dio, sviluppare l'abitudine...
Misericordie quotidiane rivelate, parte II - Daily Mercies Revealed, Part II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)