Diamante grezzo: La vita del colonnello William Stephen Hamilton, il figlio dimenticato di Alexander Hamilton

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diamante grezzo: La vita del colonnello William Stephen Hamilton, il figlio dimenticato di Alexander Hamilton (K. Fielding A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita di William Stephen Hamilton, sottolineando il suo spirito avventuroso e il contesto storico dell'America del primo Ottocento. È ben studiato e offre preziosi spunti di riflessione su una figura relativamente oscura legata a una famiglia famosa.

Vantaggi:

L'autore dimostra una conoscenza approfondita della materia, rendendo la narrazione avvincente. Il libro è ben scritto, attentamente studiato e offre prospettive intriganti sulla vita di William Stephen Hamilton e sull'epoca in cui visse.

Svantaggi:

Il libro è breve a causa del poco materiale disponibile, il che lo fa sembrare un po' incompleto. Inoltre, molte delle lettere di Hamilton sono andate perdute per la storia, il che limita l'approfondimento delle sue riflessioni ed esperienze personali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rough Diamond: The Life of Colonel William Stephen Hamilton, Alexander Hamilton's Forgotten Son

Contenuto del libro:

Soldato, politico, minatore, pioniere, rampollo di un Padre Fondatore, William Stephen Hamilton ebbe una vita prolifica. Diamante grezzo: The Life of Colonel William Stephen Hamilton esamina il tumultuoso periodo della prima Repubblica della storia americana attraverso la vita del figlio di Alexander Hamilton.

Nato a New York nel 1797, quinto figlio di Alexander Hamilton, aveva solo sette anni quando il padre fu tristemente ucciso in un duello con il vicepresidente Aaron Burr. Dopo aver dato le dimissioni da West Point, Hamilton si trasferì nella frontiera dell'Illinois nel 1817. Il famoso nome di Hamilton, che un tempo poteva avergli conferito rango e prestigio, era privo di significato in una società di frontiera del Midwest guidata dai jacksoniani. Tuttavia, nonostante fosse stato catapultato in uno scontro di culture economiche, politiche e culturali, Hamilton decise di vivere la sua vita secondo le proprie regole. Veterano delle guerre Winnebago e Black Hawk, Hamilton fu eletto alla Camera dei Rappresentanti dell'Illinois prima di trasferirsi nel territorio del Wisconsin, dove fondò la città mineraria di Hamilton's Diggings (Wiota, WI). Quando nel 1848 fu scoperto l'oro in California, viaggiò verso ovest, dove morì a Sacramento nel 1850.

In Diamante grezzo: The Life of Colonel William Stephen Hamilton, l'autore A. K. Fielding amplia la storia della famiglia Hamilton. La vita di Hamilton offre un resoconto di prima mano della formazione degli Stati del Midwest, della realtà della vita di frontiera e della migrazione di massa causata dalla corsa all'oro in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253053947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diamante grezzo: La vita del colonnello William Stephen Hamilton, il figlio dimenticato di Alexander...
Soldato, politico, minatore, pioniere, rampollo di...
Diamante grezzo: La vita del colonnello William Stephen Hamilton, il figlio dimenticato di Alexander Hamilton - Rough Diamond: The Life of Colonel William Stephen Hamilton, Alexander Hamilton's Forgotten Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)