Dialogo di vita: Un cristiano tra i poveri di Allah

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dialogo di vita: Un cristiano tra i poveri di Allah (Bob McCahill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intimo sulla vita e l'opera di p. Bob McCahill, che ha dedicato la sua vita a servire i poveri nelle zone rurali del Bangladesh per quasi quattro decenni. Invece di concentrarsi sulla conversione, egli incarna l'amore cristiano attraverso il servizio disinteressato, guadagnandosi il rispetto e la riverenza della comunità musulmana locale. La raccolta di vignette è un resoconto personale e un'esplorazione approfondita delle interazioni tra cristiani e musulmani in un contesto missionario.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione profondamente personale del servizio ai poveri, mettendo in luce la dedizione e la compassione di p. McCahill. Fornisce una visione unica della vita degli abitanti delle zone rurali del Bangladesh e promuove una teologia delle missioni non evangelistiche. I lettori apprezzano le vignette brevi e coinvolgenti che possono essere fruite in modo flessibile. Le recensioni lodano la capacità dell'autore di abbattere le barriere culturali e religiose attraverso un genuino altruismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la posizione teologica dell'autore, in particolare riguardo al ruolo dell'evangelizzazione nelle missioni, ritenendo che manchi una piena comprensione degli insegnamenti biblici sull'annuncio e sulla conversione. Alcuni commenti su altri missionari sono stati etichettati come eccessivamente critici e potrebbero offendere chi ha un punto di vista tradizionale sulle missioni. È stato suggerito che il libro potrebbe non risuonare con i cristiani conservatori che sostengono con forza l'importanza dell'evangelizzazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dialogue of Life: A Christian Among Allah's Poor

Contenuto del libro:

Ecco la testimonianza ispirata di padre Bob McCahill, sacerdote e missionario di Maryknoll che da vent'anni porta avanti una testimonianza insolita tra i poveri musulmani del Bangladesh. Invece del tradizionale lavoro pastorale, McCahill cerca semplicemente di vivere come amico e fratello dei suoi vicini musulmani, offrendo una testimonianza positiva degli ideali evangelici di servizio e amore. In una serie di piccole città ha vissuto una vita di assoluta semplicità, servendo i malati, mostrando rispetto per la pietà musulmana e spiegando a tutti coloro che lo chiedono le ragioni del suo stile di vita e delle sue buone opere.

In una prosa semplice ma vivace, padre McCahill descrive la sua vita, i ritmi delle sue giornate e di quelle dei suoi vicini poveri ma pieni di fede, le occasioni di “dialogo interreligioso” che emergono da questo incontro vivo e le sue stimolanti riflessioni sulle implicazioni di questa esperienza per la vita e la missione cristiana nel mondo.

Impreziosito dalle pluripremiate fotografie di McCahills, Dialogo di vita è un esempio commovente di spiritualità in azione e di testimonianza del “Dio che è più grande dei nostri cuori”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570750663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dialogo di vita: Un cristiano tra i poveri di Allah - Dialogue of Life: A Christian Among Allah's...
Ecco la testimonianza ispirata di padre Bob...
Dialogo di vita: Un cristiano tra i poveri di Allah - Dialogue of Life: A Christian Among Allah's Poor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)