Dialoghi in evoluzione nel multiculturalismo e nell'educazione multiculturale

Dialoghi in evoluzione nel multiculturalismo e nell'educazione multiculturale (Richard Page)

Titolo originale:

Evolving Dialougues in Multicuturalism and Multicultural Education

Contenuto del libro:

“Richard Race ha da tempo dimostrato che l'educazione multiculturale e il multiculturalismo nell'istruzione (britannica) sono fondamentali per comprendere e promuovere la coesione sociale e comunitaria. Questo importante libro si basa su decenni di lavoro, aggiungendo nuove intuizioni che riflettono la complessità delle questioni sociali e politiche affrontate nel Regno Unito... Quello che Race e i suoi colleghi hanno fatto è coraggioso e stimolante”.

Professor Paul W. Miller, direttore dell'Istituto per l'equità educativa e sociale, Regno Unito.

“Questo libro curato è una potente raccolta di narrazioni che espongono prospettive pertinenti e rilevanti sui dialoghi in evoluzione nel multiculturalismo e nell'educazione multiculturale... È un volume tempestivo, completo e perspicace, che sarà un'utile aggiunta a qualsiasi libreria antirazzista globale”.

Susan Davis, lettrice di Diversità, equità e inclusione nell'educazione, Scuola di educazione e politica sociale, Cardiff Metropolitan University, Regno Unito.

I dialoghi multiculturali sono importanti oggi come sempre. Questo volume esplora le narrazioni sull'educazione che si sono sviluppate a livello internazionale in risposta ai cambiamenti delle politiche e del mondo moderno. I contributi riflettono sulla necessità di un dialogo sostenuto nell'ambito delle scienze sociali e politiche in senso lato, accanto alla politica nazionale e internazionale, per consentire a un maggior numero di voci multiculturali di essere ascoltate e di rispondere alle sfide del mondo moderno. La diversità culturale è un grande punto di forza della società e la globalizzazione dell'istruzione può aumentare la nostra comprensione di questo aspetto.

Questo volume:

-Comprende lavori di ricercatori di tutto il mondo

-si basa su studi di casi reali e su prove empiriche

-Si compone di oltre 20 capitoli che coprono una vasta gamma di argomenti.

Basandosi su casi di studio provenienti da Inghilterra, Turchia, Italia e altri paesi, questo testo trascende le politiche nazionali per chiedersi quali siano i valori fondamentali dell'educazione multiculturale. Dalla politica e dalla pedagogia all'impatto sui curricula, è una lettura essenziale per gli studenti e per coloro che lavorano nei campi dell'educazione e della sociologia, in particolare con un interesse per la giustizia sociale, l'inclusione e il multiculturalismo.

Richard Race è Senior Lecturer in Educazione presso la Teesside University, Regno Unito, e Visiting Professor presso l'Università Sapienza, Italia. Richard è membro del comitato esecutivo della Society of Educational Studies e membro del comitato editoriale del British Journal of Educational Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335250578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vendere il mio ultimo vestito - Selling My Last Suit
Il lungo e faticoso cammino verso l'età adulta spinge Page a rinunciare alle aspettative razionali del tutore e...
Vendere il mio ultimo vestito - Selling My Last Suit
Dialoghi in evoluzione nel multiculturalismo e nell'educazione multiculturale - Evolving Dialougues...
“Richard Race ha da tempo dimostrato che...
Dialoghi in evoluzione nel multiculturalismo e nell'educazione multiculturale - Evolving Dialougues in Multicuturalism and Multicultural Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)