Dialoghi di Durban, voce indiana: Cinque opere teatrali sudafricane

Punteggio:   (3,1 su 5)

Dialoghi di Durban, voce indiana: Cinque opere teatrali sudafricane (Ashwin Singh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Durban Dialogues, Indian Voice: Five South African Plays

Contenuto del libro:

Le opere di Singh riflettono, in modi diversi, le complessità e le contraddizioni della vita nel Sudafrica post-apartheid.

Ambientate nella terza città più grande e diversificata del Sudafrica e incentrate sulle persone di origine indiana e sul loro rapporto con le altre comunità sudafricane, queste cinque opere teatrali "raccontano Durban, allontanandoci dalle luci al neon e dallo "zucchero filato" e portandoci alla realtà del ventre dell'esistenza urbana e suburbana post-apartheid". Professoressa Betty Govinden.

Singh è stato tre volte premiato a livello nazionale per la scrittura teatrale nell'ambito del PANSA Playreading Festival (il più importante concorso di scrittura teatrale del Sudafrica).

Durban Dialogues, Indian Voice è un'antologia di cinque opere sudafricane coinvolgenti ed eclettiche del pluripremiato drammaturgo Ashwin Singh. Le opere selezionate, ovvero To House, Duped, Spice 'n Stuff, Reoca Light e Beyond the Big Bangs, rappresentano la gamma completa delle capacità narrative di Singh, sia in ambito drammatico che satirico.

Ogni opera riflette, in modi diversi, sulle complessità e le contraddizioni della vita nel Sudafrica post-apartheid e si concentra in particolare sulle persone di origine indiana e sul loro rapporto con le altre comunità sudafricane.

Le opere presentano un ritratto commovente di una serie unica di personaggi e sono punteggiate dall'umorismo tipico di Singh. Ciascuna di esse è ambientata a Durban, la terza città più grande e più diversificata del Sudafrica, e sono state descritte dalla famosa accademica e critica Betty Govinden come "una spogliazione di Durban, che ci porta dalle luci al neon e dallo "zucchero filato" alla realtà del ventre dell'esistenza urbana e suburbana post-Apartheid".

Questa raccolta di opere contemporanee del pluripremiato drammaturgo è ideale per le scuole, i college e le compagnie teatrali che non temono la drammaticità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906582425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dialoghi di Durban, voce indiana: Cinque opere teatrali sudafricane - Durban Dialogues, Indian...
Le opere di Singh riflettono, in modi diversi, le...
Dialoghi di Durban, voce indiana: Cinque opere teatrali sudafricane - Durban Dialogues, Indian Voice: Five South African Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)