Diaconi e diaconesse attraverso i secoli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Diaconi e diaconesse attraverso i secoli (E. Olson Jeannine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito della storia e del ruolo dei diaconi nelle varie denominazioni, presentando informazioni preziose e ricerche approfondite. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che sia eccessivamente lungo e suggeriscono che potrebbe beneficiare di una condensazione.

Vantaggi:

Trattazione approfondita della storia dei diaconi
comprendente più denominazioni
ricerca approfondita evidente
buone note a piè di pagina per ulteriori studi.

Svantaggi:

Eccessivamente lungo
potrebbe essere condensato di almeno 200 pagine
percepito come prevenuto verso una prospettiva femminile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deacons and Deaconesses Through the Centuries

Contenuto del libro:

Questo libro traccia la storia dei diaconi e delle diaconesse dal primo secolo a oggi, creando un'importante risorsa per la comprensione del diaconato moderno.

Diaconi e diaconesse attraverso i secoli è completo dal punto di vista confessionale e geografico, attingendo a fonti provenienti dall'Europa, dall'America e dal mondo intero che finora non erano state riunite in un unico libro. Questo studio ecumenico copre il ripristino del diaconato permanente dopo la seconda guerra mondiale, la nascita di associazioni diaconali internazionali e i diaconi come argomento di dialoghi interconfessionali come quello luterano-riformato e quello luterano-episcopale.

La documentazione storica è fornita in forma accessibile e vengono descritti gli sviluppi più attuali nelle chiese cristiane viventi, comprese quelle luterane, cattoliche, episcopaliane, metodiste, presbiteriane, battiste, mennonite, ortodosse e riformate. La discussione sul diaconato copre le attività dei diaconi e delle diaconesse nell'insegnamento, nella predicazione, nella liturgia e nell'assistenza sociale, nonché gli uffici che si sono evoluti, come i suddiaconi, i lettori e gli accoliti.

Diaconi e diaconesse tratta anche del ruolo svolto dai diaconi nelle iniziative caritative, affrontando così la posizione sociale della Chiesa in particolari epoche. Il libro tratta sia i diaconi che la diaconia o servizio. Il libro esamina quindi le attività di servizio legate alle chiese cristiane o svolte da cristiani, indipendentemente dal fatto che si usasse il titolo di "diacono". Inoltre, sono inclusi commenti che riguardano ciò che sta accadendo nelle chiese di oggi e che potrebbe non essere ancora parte della storia registrata, fornendo così uno studio completamente contemporaneo che arricchisce e informa la discussione sul diaconato moderno.

Questa è l'edizione rivista di "Un ministero, molti ruoli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758658104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diaconi e diaconesse attraverso i secoli - Deacons and Deaconesses Through the Centuries
Questo libro traccia la storia dei diaconi e delle...
Diaconi e diaconesse attraverso i secoli - Deacons and Deaconesses Through the Centuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)