Di una sola lingua

Punteggio:   (4,6 su 5)

Di una sola lingua (Willow Dressel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Di una sola lingua” è un romanzo di narrativa storica ambientato poco dopo il Grande Diluvio, incentrato su un personaggio di nome Nabella che si trova a navigare in un mondo che ha a che fare con le conseguenze del diluvio e l'ascesa della Torre di Babele. La storia è stata elogiata per la sua narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica, il forte sviluppo dei personaggi e l'incorporazione di temi biblici. Tuttavia, alcune recensioni hanno evidenziato problemi con lo stile di scrittura, affermando che avrebbe potuto beneficiare di una maggiore raffinatezza e di una maggiore cura.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e accattivante che ha riacceso l'amore per la narrativa storica.
Ben studiato con un equilibrio di dettagli storici e accuratezza biblica.
Forte sviluppo dei personaggi che consente un investimento emotivo.
Incorpora temi interessanti, come l'origine delle lingue e le implicazioni delle scelte dell'umanità dopo il diluvio.
Accoglienza positiva dell'approccio unico dell'autore e della profondità della storia.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è stata descritta come approssimativa e bisognosa di essere perfezionata.
Alcune tecniche narrative, come l'esposizione prolungata o la struttura goffa delle frasi, hanno ridotto l'esperienza di lettura.
Alcune scene sono state giudicate troppo cruente o raccapriccianti per alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della narrazione si siano trascinate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of One Tongue

Contenuto del libro:

Nel 2241 a.C. la pianura di Shinar è un luogo desolato. Ma lì è stata costruita una grande torre per raggiungere il cielo, posta al centro di una municipalità murata nota come la Città.

La volitiva Nabella vive a pochi giorni di viaggio dalla sicurezza dell'unica città dell'umanità, nell'uliveto del padre Jokaan. Quando scopre un macabro rituale, la famiglia crede di essere stata maledetta per essersi rifiutata di trasferire la propria attività nella Città. Nabella è determinata ad aiutare gli uomini, anche se il suo promesso sposo disapprova.

Si aggira furtivamente nel frutteto quando viene attaccata da un tanniyn, una bestia spaventosa. Ferita nel tentativo di fuggire, finisce per sentire gli uomini dire che solo Noè, Shem o Japheth del Mondo Antico possono spezzare la maledizione.

Nel frattempo Ra'anel, il capo dei consiglieri celesti, attira la gente nella Città per adorare gli dei pagani in modo che lui e Cush possano controllarli. Ma le imprese di Nimrod come potente cacciatore diventano sempre più formidabili.

Nabella segue il padre, travestita da ragazzo, per cercare Shem. Ma la sua vita è in pericolo quando si ritrova rapita, costretta a fare la volontà di Cush, e la sua farsa viene scoperta. Poi Dio cambia l'unica lingua dei discendenti di Noè e la vita di Nabella cambia per sempre. Riuscirà Nabella a trovare Shem? La maledizione sarà spezzata? Poi Dio cambia l'unica lingua dei discendenti di Noè e la vita di Nabella cambia per sempre.

Biografia dell'autore: Willow Dressel, autrice, conferenziera, scienziata della creazione e specialista della fauna selvatica. Willow scrive da oltre otto anni e, sebbene la maggior parte dei suoi lavori sia di natura saggistica, da sempre si diverte a intrecciare storie su fatti realmente accaduti. Per saperne di più sui fatti interessanti della scienza della creazione sulla Bibbia, visitate il suo blog: creation-thewrittentruth. blogspot.com.

Www.willowdressel.com.

Parole chiave: Torre di Babilonia, Diluvio di Noè, Scissione linguistica, Giudizio di Dio, Giovane donna, Lotta, Terra selvaggia, Sopravvivenza, Disobbedienza, Rapimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506900155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di una sola lingua - Of One Tongue
Nel 2241 a.C. la pianura di Shinar è un luogo desolato. Ma lì è stata costruita una grande torre per raggiungere il cielo,...
Di una sola lingua - Of One Tongue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)