Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Of Sirens, Body & Faultlines
Of sirens, body & faultlines è un libro di profezia contro l'era della Brexit, che nasce da una Londra post-2008, dove la crisi e l'austerità incontrano i progetti di vanità dei super-ricchi.
Impegnato nell'immediatezza di un presente precario e sotto sorveglianza, of sirens... si occupa di contro-memorie e storie queer, transfemministe e di persone di colore.
Cerca nuove espressioni di desiderio e modalità di respiro, spingendo contro le gravità che vorrebbero far scomparire queste vite e questi mondi. Se discutere con la radio può sembrare inutile, la sintassi, la punteggiatura, la grammatica e la pagina devono comunque essere mobilitate per contribuire a creare nuove condizioni di possibilità per la collettività, per far parlare la poesia. La lirica eccezionale, sperimentale e queer di Raha mobilita tutti gli aspetti del linguaggio per rivelare le contraddizioni del capitalismo e disinnescare la retorica populista.
È una scrittura della vita cittadina contro i flussi del capitale; corpi operai che rispondono alle esigenze del lavoro e alle finzioni dei politici xenofobi. Riguarda la storia, il transfemminismo, la collettività; la quotidianità del sud-est di Londra, la trasformazione e la decolonizzazione, attraverso le contro-memorie, l'anti-memoir e una poetica trans.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)