Dì sì all'estate

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dì sì all'estate (Roth Culli Lindsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Say Yes Summer è un romanzo per giovani adulti, spensierato, che segue Rachel, una studentessa di liceo che decide di abbracciare nuove esperienze dicendo “sì” a tutto durante la sua ultima estate prima del college. Sebbene la trama sia piuttosto prevedibile, offre lezioni preziose sull'identità, l'amicizia e la gestione delle relazioni.

Vantaggi:

Il libro è una lettura piacevole e facile, perfetta per le fughe estive.
Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Rachel, è comprensibile e coinvolgente.
I temi dell'amicizia, del romanticismo e della crescita personale sono ben esplorati.
Lo stile di scrittura è descritto come fresco, descrittivo e piacevole.
Fornisce una divertente nostalgia delle esperienze del liceo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e troppo basata sui tropi, come il triangolo amoroso.
Alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di profondità nelle motivazioni dei personaggi, che fa sembrare le transizioni nella storia brusche o poco convincenti.
Le lotte interiori della protagonista per dire sì sono state talvolta considerate incoerenti o poco sviluppate.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say Yes Summer

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Morgan Matson e delle commedie romantiche di Netflix/Hallmark Channel, è la storia di una ragazza che decide di arrendersi all'universo e di dire sì a tutto, portandole amicizia, nuove esperienze e, se abbassa la guardia, il vero amore".

Il libro perfetto per dare il via all'estate Da sempre Rachel Brooks ha avuto obiettivi con la G maiuscola: voti alti, borsa di studio, il college dei suoi sogni. E tutto è stato ripagato: dopo anni passati a seguire le regole e a superare ogni esame, Rachel si sta diplomando con il massimo dei voti ed è pronta a festeggiare... senza fare assolutamente nulla. Perché Rachel Brooks ha passato la maggior parte del liceo a dire no. No ai balli, no alle feste e soprattutto no ai ragazzi.

Ora, per la prima volta nella sua vita, non c'è nulla che impedisca a Rachel di divertirsi un po'... nulla, cioè, tranne se stessa. Così, quando si imbatte in un vecchio libro di auto-aiuto - UNA STAGIONE DI SÌ - le balza in testa un'idea folle: E se dicesse di sì a... tutto?

E così inizia un'estate di sì. Sì alle nuove esperienze e ai grandi errori, sì alle amicizie ritrovate e alle storie d'amore inaspettate, sì alla visione del mondo in un modo completamente nuovo. Questo libro è una rivisitazione fresca e divertente del romanzo di formazione che esplora i temi per eccellenza della crescita: correre rischi, commettere errori e, naturalmente, amare. E chi lo sa? L'esilarante e commovente esordio di Lindsey Roth Culli potrebbe ispirare la vostra estate SAY YES.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399552311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dì sì all'estate - Say Yes Summer
Perfetto per i fan di Morgan Matson e delle commedie romantiche di Netflix/Hallmark Channel, è la storia di una ragazza che decide di...
Dì sì all'estate - Say Yes Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)