Di ritorno dalla battaglia: La storia dimenticata del campo di congedo della Pennsylvania e dei soldati sfiniti della Guerra Civile che servì

Punteggio:   (4,5 su 5)

Di ritorno dalla battaglia: La storia dimenticata del campo di congedo della Pennsylvania e dei soldati sfiniti della Guerra Civile che servì (Jim Remsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Camp Discharge Exposed” lo definiscono un racconto storico ben studiato e accattivante su un aspetto poco conosciuto della Guerra Civile. Il libro fornisce preziose informazioni sulle esperienze dei soldati dell'Unione a Camp Discharge, comprese le loro storie personali e la storia del campo. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni capitoli fossero meno dettagliati rispetto alle sezioni precedenti.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, interessanti approfondimenti storici, narrazione accattivante e coinvolgente, ben scritta, include le storie personali dei soldati, preziosi documenti storici e fornisce un elenco completo dei soldati. Si rivolge sia agli appassionati di storia che ai lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di dettagli rispetto alle sezioni iniziali e alcuni recensori hanno notato un calo di coinvolgimento verso la fine del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back From Battle: The Forgotten Story of Pennsylvania's Camp Discharge and the Weary Civil War Soldiers It Served

Contenuto del libro:

Nell'ultimo anno della guerra civile americana, appena fuori Filadelfia fu costruita una postazione speciale dell'esercito dell'Unione per gestire un'accozzaglia di cittadini-soldato di ritorno.

Molti soldati portavano ferite da proiettile, ossa rotte e altre cicatrici da combattimento. Alcuni avevano perso degli arti. Altri ancora erano stati colpiti da malattie. Centinaia arrivarono mezzi morti come sopravvissuti a miseri campi di prigionia. Altri erano fortunatamente illesi, ma tutti erano alle prese con i ricordi freschi e feroci del loro periodo di guerra.

La postazione, nota come Camp Discharge, fece del suo meglio per far passare i giovani veterani dell'Unione al loro prossimo incarico o, più spesso, alla vita civile. Durante la sua breve esistenza, si trovava su una scogliera che dominava quella che oggi è una delle autostrade più trafficate della nazione, la Schuylkill Expressway. La postazione fu rapidamente smantellata e la sua storia dimenticata. Gli autori recuperano questa storia straordinaria e ripercorrono le vite spesso tumultuose dei soldati volontari della Pennsylvania che hanno varcato i cancelli di Camp Discharge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620065396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di ritorno dalla battaglia: La storia dimenticata del campo di congedo della Pennsylvania e dei...
Nell'ultimo anno della guerra civile americana,...
Di ritorno dalla battaglia: La storia dimenticata del campo di congedo della Pennsylvania e dei soldati sfiniti della Guerra Civile che servì - Back From Battle: The Forgotten Story of Pennsylvania's Camp Discharge and the Weary Civil War Soldiers It Served

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)