Di re e di cose: Strani racconti e poesie decadenti del conte Eric Stanislao Stenbock

Punteggio:   (4,8 su 5)

Di re e di cose: Strani racconti e poesie decadenti del conte Eric Stanislao Stenbock (Stanislaus Stenbock Eric)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 35 voti.

Titolo originale:

Of Kings and Things: Strange Tales and Decadent Poems by Count Eric Stanislaus Stenbock

Contenuto del libro:

Un'introduzione allo scrittore decadente Stanislao Eric Stenbock per il lettore comune, con racconti morbosi, poesie suicide e un saggio autobiografico.

Descritto da W. B. Yeats come "studioso, conoscitore, ubriacone, poeta, pervertito, il più affascinante degli uomini", il conte Stanislao Eric Stenbock (1860-1895) è sicuramente il più grande esemplare del movimento decadente della fine del XIX secolo.

Amico di Aubrey Beardsley, mecenate dello straordinario artista preraffaellita Simeon Solomon e contemporaneo di Oscar Wilde, Stenbock morì a trentasei anni a causa della sua dipendenza dall'oppio e dell'alcolismo, dopo aver pubblicato solo tre esili volumi di poesie suicide e una raccolta di racconti morbosi.

Stenbock era un omosessuale convertito al cattolicesimo romano e proprietario di un serpente, un rospo e un bassotto di nome Trixie. Si dice che verso la fine della sua vita fosse accompagnato ovunque da una bambola di legno a grandezza naturale che credeva essere suo figlio. Le sue poesie e le sue storie sono piene di temi bizzarri, soprannaturali, mistici e satanici; le edizioni originali dei suoi libri sono molto ricercate dai collezionisti di letteratura recherch.

Of Kings and Things è la prima introduzione agli scritti di Stenbock per il lettore comune, e offre quindici racconti, otto poesie e un saggio autobiografico di questa complessa figura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907222573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di re e di cose: Strani racconti e poesie decadenti del conte Eric Stanislao Stenbock - Of Kings and...
Un'introduzione allo scrittore decadente...
Di re e di cose: Strani racconti e poesie decadenti del conte Eric Stanislao Stenbock - Of Kings and Things: Strange Tales and Decadent Poems by Count Eric Stanislaus Stenbock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)