Di questo nuovo mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Di questo nuovo mondo (Allegra Hyde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Di questo nuovo mondo” di Allegra Hyde ha raccolto ampi consensi per la sua profondità emotiva, la scrittura intelligente e la ponderata esplorazione dell'utopia attraverso diverse narrazioni. I lettori hanno notato la capacità dell'autrice di coinvolgere i lettori con l'umorismo, evocando al contempo forti emozioni nei suoi personaggi. La scrittura è descritta come poetica e perspicace e molti recensori hanno espresso il desiderio di leggere le opere future di Hyde. Tuttavia, alcune critiche affermano che, sebbene le storie siano intelligenti e divertenti, potrebbero mancare di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante con personaggi memorabili
uso intelligente dell'umorismo
stile di scrittura poetico e penetrante
forte padronanza del linguaggio
esplorazione accattivante di temi utopici
i lettori esprimono entusiasmo per le opere future.

Svantaggi:

Alcune storie possono risultare scarne o prive di profondità; alcuni recensori ritengono che le narrazioni siano intelligenti ma non esplorino appieno temi complessi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of This New World

Contenuto del libro:

Of This New World offre un serraglio di utopie: reali, immaginarie e perdute. Partendo dal Giardino dell'Eden e finendo in una colonia di Marte, le storie si confrontano con i conflitti tra idealismo e praticità, tra ambizione comunitaria e perversione individuale.

Le storie saltano da un genere all'altro - dalla fiction storica alla fantascienza, dal realismo al fabulismo - ma tutte pongono una domanda umana fondamentale: il paradiso è davvero così impossibile? Nel corso di dodici storie, Hyde scrive con un mix di lirismo, umorismo e dettagli magistrali. Un gruppo di missionari ambientalisti cerca di fondare un'eco-società ideale su un'isola delle Bahamas, solo per tiranneggiare involontariamente gli abitanti locali.

La figlia trascurata di una comune hippie in crisi deve adattarsi alla vita convenzionale con la nonna poco goliardica. Ossessionata dagli anni trascorsi in un idillio universitario, una giovane donna fa l'elogio di un'amicizia.

Dopo aver affidato il suo unico figlio agli Shaker, un vegano di campagna si rivolge alla famosa famiglia di Louisa May Alcott per chiedere aiuto. E nell'ultima storia, un ex tossicodipendente insegue una seconda possibilità di vita in un programma di popolazione spaziale sponsorizzato dal governo.

Un debutto imperdibile, questa raccolta traccia i mondi nati nei nostri sogni e cresciuti nella speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609384432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di questo nuovo mondo - Of This New World
Of This New World offre un serraglio di utopie: reali, immaginarie e perdute. Partendo dal Giardino dell'Eden e finendo in una...
Di questo nuovo mondo - Of This New World
Eleutheria
SELEZIONATO PER IL VCU CABELL FIRST NOVELIST AWARD.FINALISTA PER L'OHIOANA BOOK AWARD IN FICTION.MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DEL NEW YORKER."Il seducente romanzo d'esordio di Allegra...
Eleutheria
L'ultima catastrofe: Storie - The Last Catastrophe: Stories
Una raccolta di racconti speculativi e pieni di speranza su come l'umanità si confronta con un mondo...
L'ultima catastrofe: Storie - The Last Catastrophe: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)