Di' qualcosa di bello su di me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Di' qualcosa di bello su di me (Sara Schaff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Sara Schaff è apprezzata per i suoi personaggi memorabili, la scrittura elegante e la narrazione compassionevole. I lettori apprezzano l'umorismo e la delicatezza dei racconti, che esplorano i temi della classe, del legame umano e della complessità della vita. Molti sottolineano la profondità emotiva e la prosa avvincente, descrivendo i personaggi come relazionabili e vividamente portati alla vita.

Vantaggi:

Personaggi memorabili
Scrittura elegante e compassionevole
Umorismo e sottigliezza
Temi di classe e legami umani
Narrazioni coinvolgenti e relazionabili
Perfette per la riflessione
Narrazione ben fatta con profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con lo stile di scrittura o con la tematica trattata; alcuni hanno espresso il desiderio di avere ancora più contenuti da parte dell'autore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say Something Nice about Me

Contenuto del libro:

Narrativa. Studi sulle donne. Finalista al premio Next Generation Indie Book Award 2017. Finalista al CLMP's Firecracker Awards nella categoria Fiction. Nei dodici racconti di questa avvincente raccolta, Sara Schaff ci presenta personaggi in momenti di svolta della loro vita; nel farlo, traccia il modo in cui corriamo rischi - o ci creiamo illusioni - di fronte all'ignoto. La vacanza di una famiglia appena unita viene sconvolta dalla creazione di un mito da parte di una figlia e dalla smania di crederle di un'altra. Una giovane coppia sull'orlo della rottura fa un ultimo viaggio insieme, ma la loro riconciliazione viene interrotta da ospiti non invitati. Una donna deve affrontare le accuse di furto da parte delle stesse persone che pensano di averla salvata da un passato tormentato. In una prosa bellissima, a volte cupa, a volte umoristica, le storie di Schaff affrontano il tema della classe, della sessualità e delle relazioni in modi che sembrano rivelatori e allo stesso tempo profondamente veri. Imbarazzanti, imperfette e piene di speranza, le storie di questi personaggi ronzano con i rimpianti e i desideri che ci spingono - a volte più vicini ai nostri obiettivi, a volte straziantemente più lontani.

"Le storie della raccolta di Sara Schaff si intrecciano in schemi complessi e affascinanti. Sono tutte esplorazioni del significato del legame umano: cos'è una madre, un padre, un figlio, una moglie, una sorella, un amico, un amante? Come ci si sente a indossare i ruoli che scegliamo di assumere? I ruoli che ci vengono imposti? SAY SOMETHING NICE ABOUT ME è un libro riflessivo e provocatorio, l'inizio di una grande carriera" - Dan Chaon.

"Sara Schaff ha scritto una raccolta di storie bollenti e silenziosamente esplosive sull'innocenza e il desiderio, la fragilità e il potere, l'amore e il dubbio. La sua prosa è sottile e piena di grazia, i suoi personaggi goffi e amabili, la sua comprensione del legame umano sorprendente. Un esordio magistrale e commovente" - Anna Solomon.

"Ho divorato SAY SOMETHING NICE ABOUT ME di Sara Schaff nel corso di un fine settimana. Le storie della Schaff si susseguono con una precisione e uno slancio che ricordano BLUETS di Maggie Nelson e Single, Carefree, Mellow di Katherine Heiny. Pagina dopo pagina, a volte attraverso la tragedia di un parcheggio per roulotte, a volte attraverso una vacanza in una casa al mare finita male, Schaff delizia e sorprende i suoi lettori con intuizioni universali attraverso dettagli squisiti. È una raccolta d'esordio straziante" - Hannah Pittard.

"Ecco una raccolta che smentisce decisamente coloro che vorrebbero liquidare la 'narrativa domestica'. Queste sono storie di una domesticità devastata, di famiglie e case minate dalla perdita (di genitori, di amanti, di lavoro) e di sopravvissuti che si aggrappano gli uni agli altri. Schaff scrive con grande compassione e sconvolgente onestà della disperazione di vite della classe media sospese sul baratro della povertà, mentre in alto danzano esempi beffardi di agiatezza. Questa è una narrativa domestica smontata, messa a nudo, spogliata fino alle fondamenta. Sono storie su dove viviamo ora" - Peter Ho Davies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988735583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'invenzione dell'amore - The Invention of Love
Che cos'è l'amore se non un'invenzione, non solo un istinto umano ma una costruzione artistica? Le donne che popolano...
L'invenzione dell'amore - The Invention of Love
Di' qualcosa di bello su di me - Say Something Nice about Me
Narrativa. Studi sulle donne. Finalista al premio Next Generation Indie Book Award 2017. Finalista al...
Di' qualcosa di bello su di me - Say Something Nice about Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)