Di più: Memorie di un matrimonio aperto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Di più: Memorie di un matrimonio aperto (Molly Roden Winter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “More: A Memoir of Open Marriage” di Molly Roden Winter esplora le complessità dell'amore, delle relazioni e della scoperta di sé nel contesto di un matrimonio aperto. Il libro è stato lodato per l'umorismo, la vulnerabilità e la scrittura realistica, ma è stato criticato perché ritrae dinamiche di genere datate e relazioni complesse, a volte problematiche.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua scrittura onesta, divertente e toccante. Fornisce una profonda introspezione sulle relazioni, sull'educazione dei figli e sull'identità individuale, rendendolo accessibile a un vasto pubblico. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione candida delle esperienze dell'autrice, trovandola coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di una prospettiva femminista moderna e presenti una trama incentrata sul desiderio maschile, con alcune scene che evidenziano esperienze non consensuali. Alcuni lettori hanno trovato preoccupanti le lotte emotive e le relazioni dell'autrice, ritenendo che riflettano gli aspetti negativi del poliamore. Il ritratto del marito è stato considerato problematico e ha generato un senso di disagio riguardo alle dinamiche del loro matrimonio aperto.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More: A Memoir of Open Marriage

Contenuto del libro:

Un libro di memorie imperdibile sull'amore, il desiderio e la crescita personale che segue l'esplorazione del sesso e delle relazioni - al di fuori del suo matrimonio - da parte di una madre felicemente sposata.

"Questa storia è un balsamo per chi ha desideri insoddisfatti e un trionfo per chi ha fatto i primi passi per ottenere di più dalla vita" - Christie Tate, autrice dei bestseller Group e BFF.

Molly Roden Winter era una mamma di due bambini piccoli a Park Slope, Brooklyn, con un marito, Stewart, che spesso lavorava fino a tardi. Una sera, quando Stewart non andò a letto con i bambini, uscì di casa per schiarirsi le idee. Durante un aperitivo improvvisato con un'amica, ha conosciuto Matt, un uomo più giovane e incredibilmente sexy. Quando Molly disse al marito che Matt le aveva chiesto di uscire, fu sorpresa che lui la incoraggiasse ad accettare.

Inizia così l'inaspettato matrimonio aperto di Molly, e con esso un viaggio alla scoperta di se stessa che le cambierà la vita. Molly e Stewart, che inizia a frequentare anche altre persone, stabiliscono delle regole di base per iniziare: Non uscire con un ex. Non uscire con qualcuno con cui si lavora. Non andare a casa di nessuno. E soprattutto, non innamorarsi. Spoiler: finiscono per infrangere la maggior parte delle regole, anche la più importante.

Molly segue il suo desiderio sessuale sui siti di incontri e nei luoghi pubblici di New York. Durante le sedute di terapia, alimentate dalla scoperta che anche i suoi genitori avevano un matrimonio aperto, si confronta con il suo passato e con il significato di essere madre e di essere se stessa. Molly Roden Winter racconta il suo viaggio con calore e stile in questo libro di memorie d'esordio magnetico e intensamente personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385549455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di più: Memorie di un matrimonio aperto - More: A Memoir of Open Marriage
Un libro di memorie imperdibile sull'amore, il desiderio e la crescita...
Di più: Memorie di un matrimonio aperto - More: A Memoir of Open Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)