Di pistole e muli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Di pistole e muli (David Lawrence-Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Of Guns and Mules” racconta la storia storicamente significativa del coinvolgimento degli ebrei nella prima guerra mondiale attraverso il personaggio immaginario di David Levi, un membro del Zion Mule Corps. Il libro esplora i temi dell'identità ebraica, della lotta per uno Stato ebraico e delle esperienze dei soldati durante la campagna di Gallipoli.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce un ritratto avvincente di un periodo cruciale della storia ebraica. Il libro fornisce ai lettori informazioni sul contesto storico della Legione ebraica e del Corpo muliebre di Sion, presentando figure ed eventi storici reali accanto alla narrazione romanzata. Lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, in particolare per quanto riguarda le lotte e le aspirazioni personali di David Levi, sono i punti salienti della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare densa l'attenzione per i dettagli storici, il che potrebbe sminuire il flusso narrativo. Inoltre, trattandosi di una fiction storica, alcuni potrebbero criticare la fusione di personaggi reali con elementi di fantasia. Un piccolo inconveniente è l'aspettativa di un seguito; i lettori potrebbero dover attendere ulteriori sviluppi nella storia dei personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Guns and Mules

Contenuto del libro:

Quando il diciottenne David Levi viene arrestato insieme al padre e agli amici e deportato dalla loro casa in Palestina dai turchi, nessuno di loro sa cosa gli riservi il futuro. Ma il loro spirito si alza quando gli viene offerta la possibilità di arruolarsi nel neonato Zion Mule Corps, un'unità di servizio di soldati ebrei comandata dal leggendario ex eroe di guerra russo Joseph Trumpeldor.

Gli ordini: aiutare l'esercito britannico nell'offensiva di Gallipoli della prima guerra mondiale. David e i suoi amici diventano adulti in trincea, combattendo prima nel Corpo dei Muli di Sion e poi nell'unità dei sogni di Zev Jabotinsky, la Legione Ebraica.

Combattendo dalle colline di Gerusalemme a Es-Salt e da Es-Salt a Um Es-Shert, vicino al Mar Morto, la Legione Ebraica contribuisce in modo significativo al successo del generale Allenby nell'espulsione dei turchi dalla Palestina. Questo romanzo storico di grande leggibilità ci porta in viaggio agli albori del moderno Stato di Israele, fino ai giorni del Mandato britannico per la Palestina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652294579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di pistole e muli - Of Guns and Mules
Quando il diciottenne David Levi viene arrestato insieme al padre e agli amici e deportato dalla loro casa in Palestina dai turchi,...
Di pistole e muli - Of Guns and Mules

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)