Di palcoscenico in palcoscenico: La giovinezza di un socialista ebreo nello Shtetl (1871-1896). Un'autobiografia. A cura e con annotazioni di

Punteggio:   (4,0 su 5)

Di palcoscenico in palcoscenico: La giovinezza di un socialista ebreo nello Shtetl (1871-1896). Un'autobiografia. A cura e con annotazioni di (Nadja Strasser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Von Etappe Zu Etappe: Die Jugend Einer Judischen Sozialistin Im Schtetl (1871-1896). Eine Autobiographie. Herausgegeben Und Kommentiert Von

Contenuto del libro:

Nadja Strasser è stata una nota traduttrice letteraria che ha tradotto in tedesco Fëdor Dostoevskij e Andrej Bely.

Era una pubblicista che lavorava nella cerchia del cognato Franz Pfemfert e della sua rivista d'avanguardia Die Aktion. È stata una femminista e scrittrice radicale che ha chiesto la piena uguaglianza delle donne già nel 1917 e nel 1919 con i suoi libri La donna russa e Il risultato: Nadja Strasser, nata Neoma Ramm a Starodub, in Russia, nel 1871, visse a Vienna, Reichenberg, Praga e Berlino prima che i nazionalsocialisti spingessero lei e suo marito, l'architetto Alexander Levy, all'esilio in Francia.

Levy fu assassinato ad Auschwitz. Nadja Strasser tornò a Berlino, dove morì nel 1955. Per la prima volta sono disponibili i ricordi dell'infanzia e della giovinezza della Strasser, ricordi di un'infanzia ebraica in un tipico shtetl, di una giovinezza tra sionismo e rivoluzione, culminata nella tanto attesa istruzione universitaria per la quale le giovani donne dovevano ancora lottare all'epoca.

Nadja Strasser scrisse il testo prima della Prima guerra mondiale. Solo ora è stato pubblicato e offre uno spaccato di un mondo distrutto e quindi passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783412515218
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:191

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di palcoscenico in palcoscenico: La giovinezza di un socialista ebreo nello Shtetl (1871-1896)...
Nadja Strasser è stata una nota traduttrice...
Di palcoscenico in palcoscenico: La giovinezza di un socialista ebreo nello Shtetl (1871-1896). Un'autobiografia. A cura e con annotazioni di - Von Etappe Zu Etappe: Die Jugend Einer Judischen Sozialistin Im Schtetl (1871-1896). Eine Autobiographie. Herausgegeben Und Kommentiert Von

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)