Di nuovo in gioco: Pedalare, appartenere e trovare la gioia in bicicletta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Di nuovo in gioco: Pedalare, appartenere e trovare la gioia in bicicletta (Jools Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Back in the Frame” di Jools Walker ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno apprezzato lo stile colloquiale, gli aneddoti personali e l'enfasi sull'inclusività della cultura ciclistica. L'opera offre un mix di memorie e di prospettive di apprendimento, rendendola accessibile sia ai nuovi ciclisti che a quelli più esperti e celebrando la diversità nella comunità ciclistica.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, le narrazioni relazionabili per i ciclisti di tutti i livelli, la promozione della diversità e della rappresentanza nel ciclismo, l'incoraggiamento dei lettori a riconnettersi con la bicicletta e l'inclusione di preziose intuizioni e consigli. Il libro è accessibile a tutti, non solo agli atleti d'élite, il che lo rende una lettura piacevole per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni siano orientate verso un pubblico femminile, il che potrebbe far sentire gli uomini meno coinvolti. Inoltre, alcune recensioni hanno segnalato l'assenza di supporti visivi, come le immagini, che potrebbero migliorare l'esperienza del lettore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back in the Frame: Cycling, Belonging and Finding Joy on a Bike

Contenuto del libro:

Una gioiosa dose di ispirazione da cui ogni ciclista, dal principiante al randonneur, può trarre qualcosa di prezioso" Road. cc.

Un libro di memorie di biciclette, blog e di come superare la depressione della pluripremiata blogger Lady V lo.

Jools Walker ha riscoperto il ciclismo a ventotto anni, dopo dieci anni di assenza dalla sella. Quando ha iniziato a scrivere le sue avventure in bicicletta con lo pseudonimo di Lady V lo, le si è aperto un mondo intero. Ma è difficile trovare spazio in un settore tradizionalmente non aperto alle donne, soprattutto a quelle di colore.

Poco dopo essere tornata su due ruote, a Jools è stata diagnosticata la depressione e poi, all'età di trent'anni, è stata colpita da un mini-ictus. Eppure, attraverso tutte queste forature, una costante è rimasta: L'amore di Jools per la bicicletta.

In Back in the Frame Jools parla con le altre donne pioniere che stanno sconvolgendo la narrativa del ciclismo e racconta la storia di come ha superato i suoi problemi di salute, ha imparato a pedalare sulla sua strada e ha persino scoperto l'amore per i pantaloncini di lycra.

Emily Chappell, ciclista di resistenza e autrice di Where There's A Will, inserito nella lista dei libri dell'anno del William Hill Sports Book of the Year Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751570779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di nuovo in gioco: Pedalare, appartenere e trovare la gioia in bicicletta - Back in the Frame:...
Una gioiosa dose di ispirazione da cui ogni ciclista,...
Di nuovo in gioco: Pedalare, appartenere e trovare la gioia in bicicletta - Back in the Frame: Cycling, Belonging and Finding Joy on a Bike

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)