Di nuovo il buon senso e la ragione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Di nuovo il buon senso e la ragione (Bassett McCleary John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Senso comune e ragione di nuovo” di John McCleary è descritto come una lettura interessante e informativa che utilizza riferimenti storici per discutere le attuali questioni democratiche e proporre soluzioni. Le osservazioni dell'autore possono far riflettere e incoraggiare una riflessione più approfondita sulle abitudini della società.

Vantaggi:

Le argomentazioni informative e ragionate, il contenuto coinvolgente e stimolante, incoraggiano i lettori a riconsiderare vecchie abitudini e convinzioni.

Svantaggi:

Alcune osservazioni possono essere controverse e suscitare forti reazioni, allontanando potenzialmente alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Common Sense and Reason Again

Contenuto del libro:

L'esistenza di ogni uomo, donna, bambino e animale familiare dipende da ciò che scrivo qui e da come viene accolto. In questo libro il mio pubblico è letteralmente chiunque in America e, di conseguenza, in tutto il mondo.

Molte delle cose di cui parlo in questo libro non sono mai state sentite prima, e la maggior parte delle altre questioni qui contenute sono ancora oggi irrisolte, anche se sono state esplorate, spiegate e in sostanza risolte da centinaia di persone tra le più brillanti nel corso dei secoli.

I presuntuosi, gli avidi, gli arroganti e i fanatici sono tutti destinati a una dolorosa caduta. Il vostro ego vi porta sempre più in alto, poi un giorno venite superati in qualche modo e scoprite di essere solo normali. Ma la normalità è molto buona Potete diventare tutto ciò che volete come persone normali; basta usare il buon senso che è intorno a voi e nella maggior parte delle persone. Fate le cose giuste, siate disponibili, amichevoli, cortesi, gentili, non avidi, bigotti o egoisti. Cambiate voi stessi prima che i vostri peccati sociali tornino a perseguitarvi. A proposito, il sesso non è un peccato. Uccidere, rubare (avidità) e testimoniare il falso (menzogna) sono peccati mortali.

Idolatrare qualcuno perché è ricco, ribelle o potente è un errore a più livelli. Spesso le persone ricche non sono tali perché fanno qualcosa di giusto, ma perché fanno qualcosa di sbagliato. Le persone ribelli spesso si ribellano alle restrizioni della società, che sono state messe in atto per proteggere tutti, compresi loro. E molte persone potenti sono egocentriche, un po' pazze o consumate dal potere. Tutti si considerano al centro dell'universo, ma solo gli arroganti ne fanno un dramma.

Un piccolo numero di persone sta creando tutti i problemi di questo mondo, e la soluzione è che tutti gli altri facciano una svolta di 180 gradi e dicano loro: "Sono arrabbiatissimo e non ho intenzione di sopportare oltre".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780966868739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario Hippie: Enciclopedia culturale degli anni '60 e '70 - Hippie Dictionary: A Cultural...
Che abbiate vissuto gli anni Sessanta e Settanta o...
Dizionario Hippie: Enciclopedia culturale degli anni '60 e '70 - Hippie Dictionary: A Cultural Encyclopedia of the 1960s and 1970s
Di nuovo il buon senso e la ragione - Common Sense and Reason Again
L'esistenza di ogni uomo, donna, bambino e animale familiare dipende da ciò...
Di nuovo il buon senso e la ragione - Common Sense and Reason Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)