Di nuovo addio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Di nuovo addio (Candace Cahill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Candace Cahill “Goodbye, Again” è una toccante esplorazione del dolore, dell'amore e delle complessità dell'adozione dal punto di vista di una madre naturale. È stato descritto come un libro profondamente commovente e splendidamente scritto, che risuona con i lettori su più livelli emotivi. Il libro cattura l'esperienza cruda di dare un bambino in adozione e la perdita straziante del ricongiungimento per poi perderlo di nuovo. Serve come ponte per comprendere il dolore associato all'adozione e il viaggio emotivo che ne consegue.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e onesta, per la sua capacità di suscitare empatia e per la sua perspicace prospettiva sull'adozione e sul lutto. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù, descrivendolo come accattivante e illuminante, e molti si sono collegati alle esperienze di perdita e accettazione dell'autrice. Il libro apre una narrazione raramente discussa sulla lotta emotiva della madre naturale ed è consigliato a chiunque sia colpito dalla triade dell'adozione.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte dei commenti sia estremamente positiva, alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi pesanti del lutto e della perdita, soprattutto se stanno attraversando le loro stesse difficoltà. Il peso emotivo del libro di memorie può essere intenso e potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, in particolare a quelli sensibili a questi argomenti.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodbye Again

Contenuto del libro:

CANDACE HA PERSO SUO FIGLIO. DUE VOLTE.

.

La prima volta in adozione e la seconda non molto tempo dopo essersi riunita a lui. In questo libro di memorie straziante e commovente, Candace Cahill offre una visione intima della rinuncia e della perdita di un figlio, della definizione di maternità e di come due cose possano essere vere allo stesso tempo.

"Incisivo... perspicace... una prospettiva chiara... Goodbye Again merita uno spazio nella libreria di una persona ben informata". Lori Holden, scrittrice, autrice e podcaster di Adoption: The Long View

"Scritto con cruda onestà e coraggio, questo importante libro porta il lettore direttamente all'esperienza traumatica di abbandonare un neonato all'adozione e oltre, fino alla magica gioia del ricongiungimento tra la madre naturale e il bambino adottato diciotto anni dopo. Questa è una storia d'amore in tanti sensi e vi spezzerà il cuore e vi riempirà l'anima". Laura L. Engel, autrice di You'll Forget This Ever Happened: Secrets, Shame, and Adoption in the 1960s.

"Addio di nuovo si legge come una grande fiction... Mi è sembrato di vivere l'esperienza insieme all'autore". Julia Stolle, MSW, LSW, adottante, genitore adottivo.

"Il libro è lo struggente e avvincente viaggio emotivo di una madre naturale attraverso il dolore e la redenzione. Il troppo breve ricongiungimento di Cahill con suo figlio rende il libro di memorie particolarmente utile alle madri che incontrano un interesse calante o ambiguo nel costruire un rapporto dopo il ricongiungimento". Lorraine Dusky, autrice di Birthmark e hole in my heart.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737592648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di nuovo addio - Goodbye Again
CANDACE HA PERSO SUO FIGLIO. DUE VOLTE..La prima volta in adozione e la seconda non molto tempo dopo essersi riunita a lui. In questo...
Di nuovo addio - Goodbye Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)