Di marsupiali e uomini

Punteggio:   (3,7 su 5)

Di marsupiali e uomini (Alistair Paton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Of Marsupials and Men

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia degli scienziati dilettanti australiani, dalla colonizzazione a oggi.

Per i primi colonizzatori europei, la fauna australiana era sconcertante. Marsupiali e alberi di gomma sembravano strani e ostili; conigli, pecore e querce erano familiari e sicuri. Ben presto si sviluppò un vivace commercio di animali in entrambe le direzioni: volpi, storni e altri richiami alla “casa” furono sguinzagliati nel paesaggio australiano, mentre innumerevoli animali australiani si ritrovarono in Europa come esemplari impagliati o curiosità viventi in zoo e collezioni private.

In questo quadro si inserì un gruppo straordinario di dilettanti entusiasti, determinati a conoscere la fauna della nuova colonia. In egual misura ispiratori e stravaganti, nei 150 anni successivi avrebbero fatto progredire la comprensione scientifica e trasformato l'atteggiamento del pubblico nei confronti della fauna australiana. Dagli “uomini serpente” che infilavano senza paura le loro braccia in tronchi cavi solo per vedere cosa sarebbe successo, al piano top-secret per contrabbandare un ornitorinco a Winston Churchill in piena Seconda Guerra Mondiale, queste sono le loro storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760643645
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di marsupiali e uomini - Of Marsupials and Men
Un'avvincente storia degli scienziati dilettanti australiani, dalla colonizzazione a oggi.Per i primi colonizzatori europei, la...
Di marsupiali e uomini - Of Marsupials and Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)