Di Luar Tamar

Punteggio:   (2,0 su 5)

Di Luar Tamar (Valerie Pybus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beyond the Tamar

Contenuto del libro:

Più tardi ricordava solo il geranio rosso sangue sul davanzale della finestra. Il fiore vibrante che si trovava in ogni miniera. Le superstizioni hanno parlato a lungo del suo potere magico di tenere la miniera al sicuro e il diavolo lontano. Ebbene, per Pa non aveva funzionato, non lo aveva protetto. Il diavolo, in tutta la sua malvagità, era stato lì per distruggere l'unica persona che era stata il pilastro della vita di Jonathon.

1821 Sopravvissuto, il francese Christian de Furneaux striscia sul dubbio santuario di una spiaggia della Cornovaglia. Mette in moto una saga che si estende dalle miniere di stagno della Cornovaglia fino, decenni dopo, alle miniere di stagno dell'Australia meridionale.

I suoi discendenti, tra cui il protagonista Jonathon de Furneaux, sopportano il declino delle industrie dello stagno e del rame. Sono alle prese con l'emergente commercio di argilla in Cina. Morti inaspettate, bambini scomparsi e alcolismo.

Jonathon si reca nel Galles del Nord e impara a conoscere l'allevamento delle pecore e l'estrazione dell'ardesia, ma in seguito alle battute d'arresto la famiglia decide di cercare un futuro nell'Australia del Sud. Si ritrovano rapidamente coinvolti nell'etica del loro nuovo Paese e nelle diverse credenze religiose, culture, politiche degli anni Ottanta del XIX secolo e nei primi ritrovamenti della corsa all'oro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645183535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di Luar Tamar - Beyond the Tamar
Più tardi ricordava solo il geranio rosso sangue sul davanzale della finestra. Il fiore vibrante che si trovava in ogni miniera. Le superstizioni...
Di Luar Tamar - Beyond the Tamar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)