Di Lodz e dell'amore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Di Lodz e dell'amore (Chava Rosenfarb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un profondo apprezzamento per le opere di Chava Rosenfarb, in particolare “Di Lodz e dell'amore” e il suo predecessore “Bociany”. I lettori lodano la ricca rappresentazione della vita ebraica ashkenazita nell'Europa orientale ed elogiano lo stile narrativo e l'approfondimento storico di Rosenfarb.

Vantaggi:

La scrittura è molto apprezzata per la sua profondità e risonanza emotiva. I lettori apprezzano il contesto storico della vita ebraica ashkenazita e l'interconnessione delle comunità ebraiche e gentili. La capacità di Rosenfarb di esplorare emozioni e narrazioni complesse è ben accolta. Le traduzioni dallo yiddish sono note per mantenere l'essenza delle opere originali. I libri sono considerati educativi e importanti per la comprensione della cultura e della storia ebraica.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che i libri devono essere letti in sequenza per comprendere appieno la storia. C'è un senso di perdita per coloro che non possono leggere l'originale yiddish, e alcuni potrebbero trovare la complessità della struttura narrativa impegnativa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Lodz and Love

Contenuto del libro:

In Di Lodz e dell'amore, Chava Rosenfarb rivisita i suoi temi dello shtetl e della Polonia pre-olocausto, dell'oppressione economica e politica e degli sconvolgimenti che avrebbero annunciato un nuovo risveglio nazionale e politico ebraico. La.

La storia porta Yacov, figlio di Hindele, e Binele, figlia del venditore di gesso Yossele Abedale, nella città industriale di Lodz durante i primi anni dell'indipendenza della Polonia, sia prima che dopo l'entrata in guerra del Paese con i bolscevichi.

Gli aspiranti giovani amanti si evolvono separatamente sullo sfondo della lotta per la sopravvivenza economica della città. Con svolte a volte tragiche, si fanno strada nella strana cultura urbana, acquisendo rapidamente le capacità per.

Sopravvivere. Tradotto dall'originale yiddish, questo libro funge da prologo e da contrappunto all'urbanizzazione della.

vita ebraica in Polonia. Nella sua eleganza e sottile arguzia, e nella sua travolgente dignità umana, non è solo la testimonianza di un mondo scomparso, ma anche una potente storia d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815605775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero della vita, Libro secondo: Dal profondo ti chiamo, 1940-1942 - The Tree of Life, Book Two:...
Questo volume descrive la vita dei protagonisti...
L'albero della vita, Libro secondo: Dal profondo ti chiamo, 1940-1942 - The Tree of Life, Book Two: From the Depths I Call You, 1940-1942
Di Lodz e dell'amore - Of Lodz and Love
In Di Lodz e dell'amore, Chava Rosenfarb rivisita i suoi temi dello shtetl e della Polonia pre-olocausto, dell'oppressione...
Di Lodz e dell'amore - Of Lodz and Love
Sull'orlo del precipizio, 1939 - On the Brink of the Precipice, 1939
Sull'orlo del precipizio, primo volume della trilogia L'albero della vita, descrive...
Sull'orlo del precipizio, 1939 - On the Brink of the Precipice, 1939

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)