Di Levinas e Shakespeare: Vedere un altro così

Di Levinas e Shakespeare: Vedere un altro così (Moshe Gold)

Titolo originale:

Of Levinas and Shakespeare: To See Another Thus

Contenuto del libro:

Gli studiosi hanno usato Levinas come lente attraverso la quale guardare molti autori e testi, campi di attività e opere d'arte.

Tuttavia, nessun libro o volume dedicato ha portato questa lente riflessiva in una discussione sostenuta delle opere di Shakespeare. Non deve sorprendere che Levinas abbia identificato il proprio pensiero come shakespeariano.

Per entrambi "The play's the thing", ovvero l'osservazione dell'intersoggettività. Ciò che può sorprendere, e anzi deliziare tutti i lettori colti, è considerare ciò che potremmo ancora ottenere considerando l'uno alla luce dell'altro. Con la partecipazione di importanti studiosi di filosofia e letteratura, Of Levinas and Shakespeare: "To See Another Thus" è il primo libro che tratta entrambi i grandi pensatori.

La discussione è dominata da Lear, Amleto e Macbeth, ma i saggi affrontano anche Cimbelino, Il mercante di Venezia e persino poesie come Venere e Adone. I curatori e i collaboratori del volume offrono una trattazione approfondita da più punti di vista, ma nessuno intende che questo volume sia l'ultima parola sull'argomento; piuttosto, vorrebbero che fosse una provocazione a ulteriori discussioni, un invito a una fruizione più ricca e un invito a una contemplazione più profonda di Levinas e Shakespeare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557538055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:343

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di Levinas e Shakespeare: Vedere un altro così - Of Levinas and Shakespeare: To See Another...
Gli studiosi hanno usato Levinas come lente attraverso...
Di Levinas e Shakespeare: Vedere un altro così - Of Levinas and Shakespeare: To See Another Thus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)