Di' il suo nome: Il dolore di una madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Di' il suo nome: Il dolore di una madre (Susan Glynn Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Di' il suo nome” di Susan Robinson è un'esplorazione intima e toccante del lutto, in particolare dal punto di vista di una madre che ha perso il figlio in giovane età. Risuona profondamente con coloro che hanno vissuto perdite simili, offrendo spunti di riflessione sulle complessità del lutto e sull'importanza di riconoscere apertamente la perdita. Molti lettori lo trovano al tempo stesso straziante e splendidamente scritto, apprezzando la sua capacità di evocare una gamma di emozioni e di fornire conforto e comprensione.

Vantaggi:

Il libro è descritto come splendidamente scritto e perspicace, in grado di catturare le profonde complessità del lutto. I lettori hanno apprezzato l'onestà e la vulnerabilità dell'autrice, nonché la sua capacità di trasmettere l'impatto della perdita sulle dinamiche familiari. Offre prospettive preziose su come sostenere le persone in lutto e sottolinea l'importanza di mantenere vivo il ricordo dei propri cari. Molti l'hanno trovato una risorsa importante sia per le persone in lutto che per le loro reti di sostegno.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che l'argomento è estremamente pesante ed emotivamente impegnativo, indicando che potrebbe non essere adatto a tutti, specialmente a coloro che sono attualmente alle prese con il lutto. Alcuni hanno detto che può essere una lettura difficile a causa della rappresentazione di una perdita e di un dolore profondi. Inoltre, l'esplorazione sincera del lutto può risultare sconvolgente per alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say His Name: A Mother's Grief

Contenuto del libro:

Il lutto ci mette a disagio. Ci aspettiamo che chi ha subito un lutto prenda un Prozac e vada avanti - si tuffi nel volontariato, organizzi una 5 km, avvii una fondazione - o almeno che torni alla normalità. Ma a volte il dolore ha altre idee, tenendo le persone in lutto bloccate nella sua morsa per decenni e cancellando la loro immagine di sé e il loro senso dello scopo.

Di' il suo nome: A Mother's Grief è la storia vera del dolore profondo e prolungato di una madre dopo la morte accidentale del figlio sedicenne Collin. Dai cinque tristi giorni in ospedale alle prime volte strazianti e ai tornado di dolore che colpiscono a volontà, Susan Glynn Robinson mette a nudo la sua disperazione e la sua paralisi e fornisce uno sguardo intimo su come la morte ha devastato la sua famiglia.

Non è tutto triste. L'indomabile personalità di Collin crea momenti di leggerezza in mezzo al dolore, e vi innamorerete dell'affascinante ragazzo che è stato portato via troppo presto. Inoltre, il sostegno dei suoi cari e della comunità è fonte di ispirazione.

Soprattutto, se non riuscite ad allontanare il mostro del dolore che si aggira nel vostro salotto, Say His Name: A Mother's Grief vi rassicurerà sul fatto che non siete soli e che non avete bisogno di essere curati. Seguendo la ricerca di Susan per capire perché i bambini muoiono e cosa succede dopo la morte, esaminerete la vostra fede e svilupperete le vostre spiegazioni alle domande irrisolvibili della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733506762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di' il suo nome: Il dolore di una madre - Say His Name: A Mother's Grief
Il lutto ci mette a disagio. Ci aspettiamo che chi ha subito un lutto prenda un...
Di' il suo nome: Il dolore di una madre - Say His Name: A Mother's Grief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)