Di giada e di draghi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Di giada e di draghi (Amber Chen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Of Jade and Dragons è un esordio fantasy di ispirazione asiatica dal ritmo incalzante con Aihui Ying, una forte protagonista femminile che si traveste da ragazzo per infiltrarsi in una gilda di ingegneri per soli uomini dopo l'omicidio del padre. Sebbene il libro offra una ricca costruzione del mondo e un'azione avvincente, fatica a sviluppare i personaggi e ad approfondire le emozioni, in particolare per quanto riguarda le motivazioni e le relazioni di Ying.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo e scene d'azione coinvolgenti
Trama intricata che combina ingegneria, mistero con omicidio e temi dell'identità di genere
Temi ben sviluppati sull'ambizione e l'innovazione
Personaggio principale accattivante, Aihui Ying, che sfida le norme della società.

Svantaggi:

Il ritmo può portare a trascurare lo sviluppo dei personaggi
Punti di trama prevedibili
Incoerenze nelle reazioni dei personaggi a eventi gravi, come l'omicidio del padre
Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura troppo semplicistico o formulaico.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Jade and Dragons

Contenuto del libro:

Mulan incontra la Vedova di Ferro in questo emozionante fantasy silkpunk che racconta di una ragazza che deve travestirsi da ragazzo e partecipare alle famose e pericolose prove della Gilda degli Ingegneri per svelare il mistero dell'omicidio di suo padre.

La diciottenne Aihui Ying sogna di diventare un ingegnere di fama mondiale come suo padre, ma dopo l'improvviso omicidio di quest'ultimo la sua vita va in pezzi. Rimasta con solo un diario con i segreti ingegneristici del padre e un ciondolo di giada strappato all'assassino, Ying, con il cuore spezzato, segue le tracce fino alla capitale e alla prestigiosa Gilda degli Ingegneri - un luogo che nasconde il passato nascosto del padre - decisa a scoprire perché qualcuno avrebbe dovuto minacciare un uomo che alla fine ha preferito una vita tranquilla alla fama e alla fortuna.

Travestita da fratello, Ying riesce a infiltrarsi nella prova di apprendistato della gilda per soli uomini con l'aiuto di un improbabile alleato: Aogiya Ye-yang, il taciturno ottavo principe dell'Alto Comando. Con la fama di suo padre che le mette un bersaglio ben puntato sulla schiena, Ying deve stare un passo avanti ai suoi concorrenti, ai gelosi maestri della gilda e all'assassino che sta ancora cercando il diario di suo padre. A complicare il tutto c'è la sua relazione sempre più ingarbugliata con il principe, che potrebbe avere dei piani misteriosi per conto suo.

I segreti nascosti all'interno della gilda possono essere letali come le armi che costruiscono, e con la sua vita e il futuro della sua patria in gioco, Ying non sa di chi fidarsi. Può vendicare suo padre anche se questo significa andare contro tutto ciò che lui rappresentava, o sarà la prossima a finire nel mirino della mente?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593622759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di giada e di draghi - Of Jade and Dragons
Mulan incontra la Vedova di Ferro in questo emozionante fantasy silkpunk che racconta di una ragazza che deve...
Di giada e di draghi - Of Jade and Dragons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)