Di generazione in generazione: Guarire i traumi intergenerazionali attraverso la narrazione di storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Di generazione in generazione: Guarire i traumi intergenerazionali attraverso la narrazione di storie (Wanderer Cohen Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Da una generazione all'altra” di Emily Wanderer Cohen esplora il trauma intergenerazionale vissuto dalle famiglie di sopravvissuti all'Olocausto attraverso racconti profondamente personali. L'autrice condivide le proprie difficoltà nel crescere con una madre sopravvissuta all'Olocausto, riflettendo sull'impatto emotivo di quella storia sul loro rapporto e sulle generazioni successive. Il libro include domande di discussione alla fine di ogni capitolo per incoraggiare i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e sui propri traumi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per la narrazione personale e per la capacità di risuonare con lettori di diversa provenienza. Molti apprezzano l'inclusione di domande di discussione che facilitano una riflessione più profonda, rendendolo una risorsa preziosa per i club del libro. Offre una prospettiva unica sugli effetti duraturi del trauma ed è considerato un potente strumento di guarigione e di comprensione delle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia breve e non abbia l'impatto che ci si aspettava, e alcuni ritengono che manchi di ispirazione o che abbia un prezzo eccessivo per il suo contenuto. C'è la percezione che alcuni aspetti avrebbero potuto essere condensati, come un articolo di rivista, piuttosto che un libro completo. Alcuni recensori hanno auspicato un'esplorazione più ampia degli argomenti trattati.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Generation to Generation: Healing Intergenerational Trauma Through Storytelling

Contenuto del libro:

La maggior parte dei figli e dei nipoti di sopravvissuti all'Olocausto ha sentito l'onnipresenza dell'Olocausto durante la propria infanzia e per molti lo spettro dell'Olocausto continua a incombere attraverso il fenomeno del trauma “intergenerazionale” o “transgenerazionale”.

In From Generation to Generation: Healing Intergenerational Trauma Through Storytelling, Emily Wanderer Cohen collega i punti tra i suoi comportamenti e le sue scelte e l'esperienza dell'Olocausto di sua madre. In una serie di storie vivide, emozionanti e talvolta strazianti, l'autrice illustra come l'Olocausto continui ad avere un impatto sulle generazioni attuali e future. Inoltre, i suggerimenti alla fine di ogni capitolo permettono di esplorare il proprio trauma intergenerazionale e di iniziare il proprio percorso di guarigione.

In parte memoriale e in parte scoperta di sé, se siete sopravvissuti all'Olocausto di seconda (2G) o terza generazione (3G) o se state vivendo un trauma intergenerazionale di qualsiasi tipo e siete pronti a guarire da quel trauma, dovete leggere questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683507574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di generazione in generazione: Guarire i traumi intergenerazionali attraverso la narrazione di...
La maggior parte dei figli e dei nipoti di...
Di generazione in generazione: Guarire i traumi intergenerazionali attraverso la narrazione di storie - From Generation to Generation: Healing Intergenerational Trauma Through Storytelling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)