Di dei e ragazzi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Di dei e ragazzi (F. Rey Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente miscela di mitologia greca e sviluppo dei personaggi, in particolare attraverso il personaggio di Achille. I lettori apprezzano il ritmo incalzante, la narrazione ricca di azione e il commento acuto sul sistema carcerario minorile. Si tratta di una nuova interpretazione dei temi mitologici, che piace a chi ha familiarità con la mitologia greca, anche se i neofiti potrebbero trovare qualche difficoltà.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare la natura introspettiva di Achille
incorporazione ben riuscita della mitologia greca
narrazione veloce e piena d'azione
commento acuto sul sistema carcerario minorile
personaggi simpatici e relazionabili
finale bello e commovente.

Svantaggi:

I lettori che non hanno familiarità con la mitologia greca potrebbero avere difficoltà all'inizio; la tematica del sistema carcerario diventa meno importante verso la fine a causa degli elementi mitologici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Gods and Boys

Contenuto del libro:

L'adolescente Achille è appena uscito dal riformatorio.

Non è stato nemmeno per qualcosa che ha fatto: si è preso la colpa per un crimine commesso da suo padre, un membro della mafia greca. Per quanto sia stata dura la prigione per Achille, stare fuori si sta rivelando ancora più difficile. Lotta per riallacciare i rapporti con la sua ex fidanzata Carla, mentre ottiene il suo GED e affronta la bizzarra condizione per la libertà vigilata di qualificarsi per una gara di lotta greco-romana. Almeno sua madre, un'ardente seguace della religione greca tradizionale, è lì per aiutare Achille a conquistare il favore degli dei con sacrifici di animali nel giardino sul retro.

Quando il preside McKenna affida ad Achille uno studente tutor, il genio ispanico della matematica Jesús, le cose iniziano a diventare mitiche. Dopo aver salvato Jesús da un violento attacco omofobico, gli dei vogliono parlare con Achille. Con l'aiuto del barcaiolo degli Inferi Caronte (completamente travestito), le azioni eroiche di Achille scatenano un'avventura epica di proporzioni mitologiche che costringerà Achille ad affrontare e sconfiggere tutti i suoi numerosi demoni per conquistare ciò che il suo cuore desidera veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781998055357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché a Parigi? - Why in Paris?
Alla fine dell'estate del 1936, un giovane fotografo viennese in erba di nome Anders si reca nella Parigi prebellica. Sua madre lo manda...
Perché a Parigi? - Why in Paris?
Perché a Parigi? - Why in Paris?
Alla fine dell'estate del 1936, un giovane fotografo viennese in erba di nome Anders si reca nella Parigi prebellica. Sua madre lo manda...
Perché a Parigi? - Why in Paris?
La linea di successione - The Line of Succession
Le famiglie sono costruite sui segreti, ma quando si tratta della famiglia reale, la posta in gioco e i segreti...
La linea di successione - The Line of Succession
Di dei e ragazzi - Of Gods and Boys
L'adolescente Achille è appena uscito dal riformatorio.Non è stato nemmeno per qualcosa che ha fatto: si è preso la colpa...
Di dei e ragazzi - Of Gods and Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)