Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione senza fronzoli delle complessità e delle sfide dell'essere un'adolescente, mescolando onestà cruda e narrazione poetica. Affronta temi difficili come l'amore, l'immagine del corpo e la lotta tra amore incondizionato e condizionato. Tuttavia, ha suscitato reazioni contrastanti per i suoi contenuti grafici e per lo sviluppo limitato del personaggio della protagonista.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e poetico che cattura l'essenza delle esperienze adolescenziali.
Svantaggi:Affronta argomenti difficili e spesso tabù come il sesso, l'aborto e le pressioni dell'essere una ragazza.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
What Girls Are Made of
La sedicenne Nina non è fatta di zucchero, spezie e tutto ciò che è bello. È fatta di carne, sangue e desiderio, ma desidera conoscere il vero amore.
L'amore incondizionato. Quello che sua madre le ha detto non esistere. Finalista al National Book Award Reduce da una vergognosa rottura con un ragazzo che adorava senza ritegno, Nina si barcamena tra la scuola e le giornate di volontariato in un rifugio per cani.
Ma sta cercando qualcosa di più. Un modo per rimediare ai suoi errori. Incerta su come andare avanti, Nina ripercorre i momenti che l'hanno plasmata e le hanno dato una visione dell'infanzia distorta dalla violenza e dal sacrificio.
Una visione che l'ha portata a fare qualcosa di indicibile a un compagno di scuola. Mentre Nina è alle prese con il rimpianto, iniziano ad affiorare strani ricordi di un viaggio in Italia con sua madre. Strato dopo strato, Elana K.
Arnold ne rivela gli effetti dolorosi e si interroga sul vero significato dell'amore. Una scrittura cruda ed emotiva e un ritratto franco del mondo in cui vivono le ragazze adolescenti fanno di questo libro pluripremiato una straordinaria cronaca dell'accettazione di sé.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)